Vicenza in difficoltà sotto porta | Possibile colpo a parametro zero

Calciomercato Vicenza, idea Jerry Mbakogu per l’attacco dei veneti, reduci da tre sconfitte nelle prime tre partite di campionato.

Calciomercato, UFFICIALE Mbakogu al Cosenza
Mbakogu © Getty Images

Un solo gol realizzato in tre partite. È uno dei campanelli d’allarme in casa Vicenza dopo le prime tre partite di campionato, combaciate con altrettante sconfitte. Una partenza che avrebbe reso meno sicura la posizione di Mimmo Di Carlo in panchina e che starebbe portando il club a fare valutazioni anche sul reparto avanzato allestito durante la sessione estiva di calciomercato.

LEGGI ANCHE >> Sembrava tutto fatto, salta l’acquisto: il club ci rinuncia

Oltre ad aver incassato zero punti, nelle prime giornate del campionato di Serie B, il Vicenza ha segnato un solo gol, realizzato dal solito Riccardo Meggiorini nel finale della partita persa col risultato di 2-1 sul campo del Cosenza. Troppo poco per una squadra che ha ambizioni ben diverse da quella di raggiungere una tranquilla salvezza.

Pescara Mbakogu
Jeremy Mbakogu (Getty Images)

Calciomercato Vicenza, idea Mbakogu per l’attacco

Un idea per rinforzare il reparto avanzato potrebbe essere rappresentata da Jerry Mbakogu. L’attaccante nigeriano classe ’92 è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza in serie cadetta con la maglia del Cosenza. Una possibile occasione a parametro zero per l’attacco dei veneti, ancora in attesa dei gol dei vari Longo, Diaw e Lanzafame (quest’ultimo è infortunato).

LEGGI ANCHE >> Partenza horror, corsa agli svincolati: doppio colpo a zero in Serie B

Prende, dunque, corpo l’ipotesi di vedere Jerry Mbakogu con la maglia del Vicenza. Il club biancorosso potrebbe offrirgli un contratto annuale, con opzione di rinnovo automatico al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Ovviamente, bisognerebbe attendere che il centravanti ex Carpi ritrovi la miglior condizione atletica. Lo scorso anno ha giocato solo sei partite con la maglia del Cosenza, per un totale di ottantuno minuti trascorsi in campo. Nella stagione precedente ha vestito la maglia dei croati dell’Osijek, segnando un solo gol in dieci apparizioni.