Calciomercato, la stellina della Juventus verso la Serie B | Allegri lo ‘retrocede’

La Juventus sarebbe sempre più propensa a prestare a una squadra di Serie B il suo giovane e talentuoso centrocampista.

Calciomercato, Fagioli verso il prestito in B
Massimiliano Allegri © Getty Images

Sono molti i club di Serie B alla ricerca di centrocampisti in grado di far fare il salto di qualità al reparto nevralgico. Le occasioni per acquistare calciatori di classe senza spendere cifre troppo elevate, non sono molte. Così le società cercano spesso di chiudere accordi con le big di Serie A per ottenere giovani talentuosi da poter inserire in rosa, almeno per un anno. La Juventus ha un calciatore che piace molto a diverse squadre che partecipano al torneo cadetto, e l’ipotesi di una sua cessione in prestito si fa sempre più probabile.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Inter, il terzino si svincola | Deciso il nuovo club

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, duello per l’ex Milan | ‘Occasione’ Serie B

Calciomercato, Fagioli verso la Serie B
Nicolò Fagioli © Getty Images

Calciomercato, Fagioli verso il prestito in Serie B

Nicolò Fagioli è il centrocampista indiziato a partire per farsi le ossa. Piace molto al mister Massimiliano Allegri, che ha sempre elogiato le sue qualità, ma nelle ultime settimane sembra aver perso posizioni nelle gerarchie del tecnico livornese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo ex Juventus | Galliani tenta lo scambio

Calciomercato, Fagioli verso la Serie B
Massimiliano Allegri © Getty Images

Il ventenne, infatti, ieri è stato protagonista nell’amichevole dell’Under 23 contro la Pro Vercelli e non è stato convocato per il trofeo Gamper, che la prima squadra disputerà stasera contro il Barcellona. Al suo posto è stato preferito Filippo Ranocchia. Sembra sempre più probabile, quindi, che la strategia dei bianconeri sarà quella di far crescere Fagioli in un contesto in cui il ragazzo possa esprimersi con continuità e maturare. Le pretendenti in Serie B sono tante e resta da vedere quale squadra convincerà di più la Juve a cedere in prestito il centrocampista.