Calciomercato Monza, colpo ex Juventus | Galliani tenta lo scambio

Calciomercato Monza, i biancorossi si avvicinano al colpo ex Juventus per la difesa di Stroppa: Adriano Galliani tenta lo scambio

Monza Juventus Marrone Maric Gytkjaer Crotone
Galliani © Getty Images

Estate rovente quella del Monza. L’obiettivo è chiaro: lasciarsi alle spalle il deludente finale della scorsa stagione in Serie B e puntare con forza alla promozione diretta. La società targata Berlusconi ha scelto di affidarsi alla bravura e all’esperienza di Giovanni Stroppa – dopo l’esonero di Cristian Brocchi -, che in cadetteria ha già conquistato risultati importanti. La sensazione è che i brianzoli saranno con ogni probabilità i protagonisti del prossimo campionato insieme al Parma di Krause e Maresca. A testimonianza di ciò, ci sono i colpi che entrambe le società stanno mettendo a segno. Gli emiliani hanno aggiunto le due frecce Buffon e Franco Vazquez al proprio arco.

I biancorossi, però, non sono stati da meno, con il ritorno di Di Gregorio e Pirola dall’Inter e gli arrivi di Pedro Pereira, Caldirola, Brescianini, Ciurria, Valoti e Mazzitelli. Tanta carne al fuoco per i lombardi, ma non finisce qui. Come noto, il club si è inserito con forza nella corsa per Messias, conteso dal Torino di Cairo. Dal Crotone, inoltre, sarebbe molto vicino un rinforzo per il reparto difensivo. L’AD Galliani potrebbe tentare a breve lo scambio.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, firma a breve | Arriva gratis

Calciomercato Monza, Galliani prova lo scambio per l’ex Juventus

Il profilo in questione è quello di Luca Marrone. Il centrale ex Juventus ha un contratto in scadenza giugno 2022 e una valutazione di circa 2 milioni di euro. Classe ’90, la sua esperienza anche nella massima serie può far molto comodo alla truppa biancorossa. Galliani, dal canto suo, potrebbe provare ad inserire nell’operazione il cartellino di Maric, pedina che però non sembra non interessare ai calabresi.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Cosenza, ecco il nuovo allenatore | Il comunicato ufficiale

Monza Juventus Crotone Gytkjaer Marrone Maric
Luca Marrone © Getty Images

Un altro tentativo potrebbe avvenire con Gytkjaer, anche lui in uscita dal club brianzolo. Il Monza è molto vicino a Marrona. Prove di scambio per Galliani.