Calciomercato Cosenza, ecco il nuovo allenatore | Il comunicato ufficiale

Il Cosenza cambia guida tecnica: la società calabrese, con un comunicato ufficiale, ha reso noto il nome del nuovo allenatore 

cosenza juventus
Cosenza, Eugenio Guarascio ©Getty Images

La finestra estiva di calciomercato si sta caratterizzando per i tanti avvicendamenti in panchina. Diverse società – in Serie A e B – hanno deciso di cambiare guida tecnica per la stagione ormai alle porte. Non fa eccezione il Cosenza, che ha vissuto settimane tormentate dopo l’esclusione del Chievo Verona e il ripescaggio nel campionato cadetto. La squadra rossoblù riparte con un nuovo allenatore.

Cosenza
Cosenza © Getty Images

Calciomercato Cosenza, ufficiale Zaffaroni

A dare la notizia lo stesso club, attraverso un comunicato ufficiale: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Zaffaroni: il mister si lega alla società rossoblù fino al 30 giugno 2022“. Il tecnico, nato a Milano il 20 gennaio 1969, ha conquistato in carriera una promozione dalla Serie D alla Lega Pro con il Monza e raggiunto due volte i playoff alla guida dell’Albinoleffe.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, firma a breve | Arriva gratis 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, retroscena clamoroso | Idea Pirlo 

Curiosità: Marco Zaffaroni era stato scelto dal Chievo Verona per guidare i veneti in Serie B nella prossima stagione. In seguito però all’esclusione dal campionato cadetto, è stato chiamato a sostituire Roberto Occhiuzzi sulla panchina del Cosenza, ripescato a discapito proprio dei veneti.