BNEWS | Calciomercato Juventus, prestito vicino: interesse confermato

La Juventus pianifica il futuro di due giovani in U23: vicino il prestito di un attaccante e voci confermate

Filippo Ranocchia
(Filippo Ranocchia via Getty)

La Juventus pianifica il mercato in una sessione caratterizzata dalle diverse difficoltà economiche che accumunano tutte le società. L’arrivo di Massimiliano Allegri ha riportato entusiasmo alla piazza, con il tecnico toscano attento anche ai giovani. Sono tanti quelli che si sono messi in mostra nella formazione U23 guidata da mister Zauli ed alcuni di loro stanno svolgendo un buon pre-campionato con la prima squadra.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Ascoli, sirene estere per Sabiri: la situazione 

Ne è un esempio Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 a segno nel match contro il Monza valido per il ‘Trofeo Berlusconi. Il ragazzo ha chiuso l’ultima stagione con tre gol e tre assist in Serie C e mister Allegri sta pensando di dargli una prima chance tra i grandi. Un’ipotesi che prenderebbe ancor più piede qualora non dovesse arrivare un doppio rinforzo a centrocampo dal mercato. La Juventus lavora al colpo Locatelli, poi a completare il reparto potrebbe essere proprio Ranocchia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, futuro alla Juventus | L’annuncio di Buffon 

Il giovane può restare e – nelle preferenze di Allegri – avrebbe scavalcato Nicolò Fagioli. L’attaccante, che ha esordito in Serie A contro il Crotone, ha segnato nove gol in Primavera e ora cerca l’occasione tra i grandi. Secondo quanto appreso dalla redazione di ‘SerieBNews.com’, il giocatore ha tanti estimatori in Serie B, ma il Vicenza è l’unica squadra che sta muovendosi sul serio.

juventus fagioli
Nicolò Fagioli (Getty Images)

Calciomercato Juventus, voci sui giovani confermate

Confermato, quindi, l’interesse del Vicenza per Fagioli che potrebbe finire in prestito ai biancorossi. Alcune squadre di A – come di B – continuano a seguirlo, ma i veneri sono vicini al traguardo. Fagioli in prestito al Vicenza, Ranocchia in gruppo per essere inserito in prima squadra gradualmente: Massimiliano Allegri sembra avere le idee chiare.

Giorgio Musso