BNEWS | Calciomercato Ascoli, sirene estere per Sabiri: la situazione

Abdelhamid Sabiri è uno dei pezzi pregiati dell’Ascoli. Nel mirino di molte società, il club bianconero non lo lascerà partire tanto facilmente.

Sabiri col suo agente, Amin Sakman (Instagram @abdelhamidsabiri)

Abdelhamid Sabiri è uno dei calciatori più cercati dell’Ascoli e di tutta la Serie B. Il centrocampista offensivo originario del Marocco piace infatti a molte squadre tra cadetteria, Serie A e campionati esteri. L’Ascoli lo ha ingaggiato lo scorso anno dai tedeschi del Paderborn, soffiandolo alla Lazio di Claudio Lotito che lo avrebbe poi girato in prestito alla Salernitana.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, futuro alla Juventus | L’annuncio di Buffon

Al suo primo anno in Italia, il giocatore classe ’96 ha subito messo in mostra tutto il suo talento. Trentadue gettoni di presenza, otto gol e quattro assist: calciatore di qualità e pericoloso sui calci piazzati, ha confermato le ottime aspettative che c’erano su di lui e in queste ore si rincorrono molte voci su una possibile nuova avventura in vista della prossima stagione. Sabiri – come detto – ha estimatori anche in Serie A. “È normale che piaccia a club di A, non ci sono state offerte di rilievo” ha spiegato il ds bianconero Fabio Lupo, commentando le voci di un possibile interessamento del Napoli.

Sabiri ©Getty Images
Sabiri ©Getty Images

Calciomercato Ascoli, incognita futuro per Sabiri

Altro club a cui è stato accostato Sabiri è la Salernitana, ma difficilmente l’operazione potrebbe andare in porto considerando le pretese economiche dell’Ascoli che per lasciar partire il suo giocatore di maggior talento chiede almeno due milioni di euro. Le offerte però non mancano, e l’intenzione del calciatore sarebbe quella di lasciare i marchigiani per confrontarsi con nuovi palcoscenici.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, futuro alla Juventus | L’annuncio di Buffon

Nelle scorse ore, secondo le informazioni raccolte da SerieBNews.com, all’Ascoli sarebbe pervenuta una importante offerta da un club di Saudi Football League, la massima divisione calcistica dell’Arabia Saudita. Un’offerta che potrebbe far vacillare il club marchigiano, meno il calciatore che – salvo sorprese – resterà in Italia, o comunque in Europa. Le prossime settimane, dunque, saranno decisive per il futuro di Abdelhamid Sabiri, desideroso di vivere un’esperienza ad alti livelli. Bisognerà solo trovare un’intesa con l’Ascoli che lo scorso anno ha deciso di puntare sul talento dal passaporto tedesco, soffiandolo alla Lazio e ad altre società blasonate.