Calciomercato Parma, futuro alla Juventus | L’annuncio di Buffon

buffon parma juventus
Gigi Buffon ©Getty images

Gigi Buffon, portiere del Parma, ha rivelato qualcosa sul suo futuro. Ecco l’annuncio in merito a un possibile ritorno alla Juve

Nonostante le ricche e allettanti proposte dall’estero, Gigi Buffon ha scelto di ripartire da Parma, dove tutto è cominciato. Dopo circa un ventennio targato Juventus (con in mezzo la breve parentesi Paris Saint Germain), il campione del mondo di Berlino 2006 è sceso nuovamente di categoria, pronto ad affrontare la Serie B con i ducali. Ma l’ex numero uno bianconero ha parlato anche della ‘Vecchia Signora’, svelando un curioso retroscena sul suo futuro. “La Juve sta benone, gode di ottima salute e ha un grande portiere”, ha detto a La Repubblica. Poi ha continuato parlando della possibilità di un futuro da dirigente o allenatore proprio a Torino: “Non ho nessun accordo per fare qualcosa in società”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, il difensore saluta dopo appena un mese

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, rinforzo dalla Roma | Via libera da Mourinho

Buffon, nessun accordo con la Juventus

Nessun accordo per una seconda carriera alla Juventus, dunque, per Gigi Buffon. Nonostante la sua storia all’interno del club piemontese, al momento non ci sono accordi per un ruolo dirigenziale o da allenatore dopo il ritiro dal calcio giocato. Il portiere è concentrato sul presente ed ha pertanto ribadito: “Torno in Serie B per la seconda volta, se ci sono stato a 28 anni perché non dovrei tornarci a 43. Come nel 2006 scelsi la Juve, oggi ho scelto il Parma. Potrei giocare anche in prima categoria e non cambierebbe il mio valore”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

buffon parma juventus
Gigi Buffon ©Getty images

E’ ancora presto per capire quindi quali saranno i risvolti della carriera di Buffon. Intanto l’estremo difensore si concentra per la sua seconda avventura al Parma e, come ha lasciato intendere, un ritorno alla Juve in nuove vesti non è attualmente nei piani.