Calciomercato Benevento, il difensore saluta dopo appena un mese

Montassar Talbi lascerà il Benevento per approdare al Rubin Kazan. Dopo un solo mese il difensore saluta i giallorossi

Calciomercato Benevento, Del Prato sempre più vicino
Benevento, il presidente Oreste Vigorito © Getty Images

Manca solo il comunicato ufficiale, ma Montassar Talbi può essere considerato un ex calciatore del Benevento. Un’avventura breve e tutt’altro che intensa quella del difensore franco-tunisino con la maglia giallorossa. Ingaggiato poco più di un mese fa dopo averlo bloccato lo scorso gennaio dal Rizespor, lo stopper classe ’98 non giocherà con i sanniti nella prossima stagione. Evidentemente la retrocessione dei giallorossi (inaspettata a gennaio) ha cambiato i piani del club e dello stesso giocatore.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, l’ex Inter arriva a zero | Che colpo in Serie B!

Per Montasser Talbi si aprono – dunque – le porte del calcio russo. Dopo aver giocato sempre in patria, nella prossima stagione militerà nella massima divisione russa con la maglia del Rubin Kazan che lo acquisterà a titolo definitivo dal Benevento dopo un solo mese trascorso in giallorosso dal difensore classe ’98 nato a Parigi ma dal passaporto tunisino. Un giovane di cui si dice un gran bene a livello internazionale.

Calciomercato Benevento, Del Prato sempre più vicino
Fabio Caserta ©Getty Images

Calciomercato Benevento, è già addio con Talbi

Il direttore sportivo Pasquale Foggia era da tempo sulle tracce di Montasser Talbi. Lo avrebbe voluto mettere a disposizione dell’ex tecnico giallorosso Filippo Inzaghi già per il girone di ritorno dello scorso campionato, ma non fu possibile. E così a gennaio Talbi fu ingaggiato per la stagione appena iniziata. Dopo il 30 giugno, alla scadenza del contratto che legava lo stopper ai tunisini del Caykur Rizespor, il classe 2002 è approdato a Benevento ma dopo un mese ha già le valige pronte.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Reggina, svolta in attacco: Taibi cambia obiettivo | Il nome

Il calciatore, dopo essersi allenato nel ritiro di Cascia gli ordini di mister Fabio Caserta, lascerà la Campania. Ad attenderlo c’è il Rubin Kazan, compagine che milita nel massimo campionato russo. Un addio “deciso” dalla retrocessione del Benevento che all’inizio del girone di ritorno dello scorso campionato di Serie A sembrava indirizzato verso un finale di stagione intenso ma tutto sommato tranquillo. Così non è stato, e l’avventura di Talbi con la Strega è durata davvero troppo poco.