Calciomercato, tris dal Napoli | L’annuncio del dirigente

Il club di Serie B potrebbe andare all’assalto di nomi importanti per la categoria, in forza al Napoli. Il dirigente fa il punto della situazione

Calciomercato Ascoli, colpi dal Napoli | Intreccio e tris in Serie B
De Laurentiis © Getty Images

Il calciomercato sta entrando nelle sue fasi più calde ed è così anche in Serie B, dove tutti i club sono alla ricerca di colpi essenziali, pur contenendo le spese, per rinforzare le rispettive rose. Ma, in realtà, sono tante le società che aspettano prima di affondare il colpo, alla ricerca di profili adeguati per affrontare la serie cadetta.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Chievo escluso dalla Serie B: “Non ci aspettavamo questa decisione”

E’ il caso anche dell’Ascoli, che sta valutando nomi di qualità e con le idee ben chiare, ma sta vivendo una fase di riflessione. Ne ha parlato il direttore sportivo del club bianconero, Fabio Lupo, in diretta ai microfoni di ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV: “Dal punto di vista strategico stiamo cercando di andare su calciatori di proprietà dalla serie C o dall’estero il tutto in un’ottica di sostenibilità”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, torna in Italia | Fabio Cannavaro in panchina

Calciomercato Ascoli, tris di interessi in casa Napoli. E occhio a Sabiri

Ascoli Serie B Covid-19 ufficiale
Ascoli, Del Duca © Getty Images

Il discorso si sposta poi in maniera più specifica proprio sul Napoli, anche nell’ottica dell’amichevole che i due club disputeranno l’8 agosto. Palmiero, Gaetano e Costa sono profili buoni in ottica Ascoli. Lupo ne ha parlato in questi termini: “Ho un ottimo rapporto con Giuntoli, il Napoli ha giocatori interessanti. Noi siamo in una fase di riflessione sul mercato per fare le nostre valutazioni”.

Il discorso si sposta, infine, sul nome di Sabiri, centrocampista classe 1996 che, secondo molti, è pronto al salto di qualità e al trasferimento in Serie A, dove sono molti i club interessati alle sue prestazioni. Lupo ne ha parlato così: “E’ normale che piaccia a club di A, non ci sono state offerte di rilievo”.