Calciomercato Parma, addio e ritorno in Serie A | Ha chiesto la cessione

Il Parma deve fare i conti con un possibile addio: un veterano ha chiesto la cessione, aprendo ad un colpo low cost in Serie A

Kyle Krause
Kyle Krause © Getty Images

Il Parma è pronto a rimettersi in gioco per riportare il club in Serie A. La passata stagione ha lasciato strascichi importanti, ma l’ambiente si è ricompattato attorno ad una proprietà che ha dimostrato di voler portare avanti un progetto ambizioso. Il nuovo corso è stato affidato a mister Enzo Maresca, ma in campo si potrà contare anche sull’esperienza di Gianluigi Buffon, rientrato al ‘Tardini’ per rivestire un ruolo da protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, grana Inzaghi | Erede a sorpresa 

Un mix di giovani ed esperti, motivato a tornare subito in Serie A. Tra i crociati, però, c’è chi non sarebbe convinto nel restare un anno in B ed è in cerca di soluzioni alternative. Il riferimento è a Juraj Kucka, centrocampista 34enne da tre anni in Emilia. Il giocatore è considerato un punto chiave da Maresca, ma avrebbe manifestato la voglia di essere ceduto. Protagonista anche all’Europeo con la Slovacchia, è stato uno dei pochi a tenere alto il suo rendimento nella passata stagione, chiusa con 7 gol in 28 presenze.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, fuga dalla Serie B | “Offerta che mi cambia la vita”

Questi numeri tengono Kucka appetibile ancora per la Serie A. Tra i club pronti a puntare su di lui ci sarebbe il Cagliari, chiamato a rimpiazzare lo sfortunato Marko Rog, alle prese con la seconda rottura del crociato nel giro di pochi mesi. Il profilo di Kucka piace, anche perché acquistabile a cifre non elevate: lo slovacco va infatti a scadenza con il Parma nel 2022 ed il suo cartellino è valutato 1,5-2 milioni di Euro.

Monza Parma Genoa Kucka Serie B
Kucka © Getty Images

Calciomercato Parma, Kucka richiesto in Serie A

Il Cagliari ci riflette, consapevole che Kucka rappresenterebbe un affare low cost dal risultato garantito. Il Parma è, dal canto suo, conscio della volontà del giocatore di rimanere in Serie A e potrebbe accontentare le sue richieste, salvo poi dover ricorrere al mercato per trovargli un degno sostituto.