Chievo, appello al Consiglio di Stato | Il comunicato UFFICIALE

Una vicenda che sta nelle ultime settimane vedendo il Chievo Verona protagonista: niente Serie B e svincolo dei calciatori

Chievo Cosenza
Campedelli © Getty Images

Il Chievo Verona è stato estromesso dalla Serie B ed al suo posto, nell’imminente nuova stagione, ai blocchi di partenza vi sarà il Cosenza. Una situazione difficile per la società gialloblù che, nelle ultime ore, ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardo allo svincolo dell’intera rosa della squadra veronese decretata nella giornata di ieri. Ecco il comunicato:

“Conformemente alla giurisprudenza che ammette l’appello contro i decreti cautelari monocratici dei presidenti dei tar, che definiscano in modo irreversibile la controversia, la Società A.C. ChievoVerona ha intenzione di proporre appello al Presidente del Consiglio di Stato, contro il decreto presidenziale del Tar del Lazio che ha rigettato l’istanza di provvedimenti cautelari monocratici. La Società procederà anche all’impugnazione del provvedimento di svincolo dei tesserati, illegittimamente adottato in data odierna dalla Federazione italiana gioco calcio. A questo riguardo la Società fa presente che il giudizio dinanzi al Tar del Lazio è tuttora pendente dinanzi al Tar del Lazio e che la stessa Federazione, nelle proprie difese, aveva ipotizzato che, in caso di accoglimento dell’istanza cautelare a seguito della camera di consiglio fissata per il 6 settembre, il ChievoVerona potesse essere iscritto in sovrannumero al campionato di serie B. L’illegittimo provvedimento odierno è evidentemente contrastante con questa ipotesi”.

LEGGI ANCHE >>>Chievo, addio Serie B | Comunicato UFFICIALE del Cosenza

LEGGI ANCHE >>Chievo, respinto il ricorso dal TAR | Comunicato UFFICIALE

Chievo, il comunicato: “Svincolo illegittimo dei calciatori”

Così la società veronese ha dichiarato sul proprio sito ufficiale, tracciando la via per le prossime mosse.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’appello al Consiglio di Stato al termine di una vicenda che, salvo clamorose sorprese, vedrà il Cosenza al posto dei gialloblù nell’imminente nuovo campionato in Serie B.

Chievo Campedelli Cosenza Serie B
Luca Campedelli © Getty Images

Settimane calde attendono il campionato cadetto che riaprirà ufficialmente i battenti il prossimo 20 agosto.