È pronto a partire un vero e proprio valzer di portieri che coinvolgerà squadre di Serie A e Serie B fino al termine del calciomercato estivo.
Le trattative che vedono coinvolti i portieri tengono i tifosi col fiato sospeso e spesso regala soprese e colpi di scena, soprattutto nelle battute finali della sessione estiva di trattative. Tra Serie A e Serie B si registrano già diversi incroci interessanti, con alcuni ‘big’ che dopo la retrocessione potrebbero ritrovare la massima serie con un’altra maglia e compagini cadette sulle tracce di portieri di proprietà dei top club italiani.
LEGGI ANCHE >> Serie B, da Pomini a Paloschi | Quante occasioni tra gli svincolati
Prestiti, scambi, intrecci. La sensazione è che anche quest’anno il calciomercato degli estremi difensori regalerà emozioni e sorprese, con i tifosi pronti a sognare in vista della nuova stagione che inizierà tra poco più di un mese. Gli operatori di mercato sono al lavoro ma alcune trattative potrebbero risolversi solo nelle battute conclusive della sessione estiva di trasferimenti.
Uno dei nomi più seguiti per la porta è quello di Lorenzo Montipò. Anche se non è riuscito ad evitare la retrocessione del Benevento, il suo rendimento ha convinto non solo il club giallorosso, ma anche gli addetti ai lavori di tanti club. Il classe ’96 potrebbe ritrovarsi a difendere i pali dell’Hellas Verona al posto di Silvestri, nel mirino dell’Udinese. I campani potrebbero sostituirlo con Alberto Paleari, in dirittura d’arrivo dal Genoa dopo aver superato la concorrenza della Ternana che sembrava essere ad un passo dall’ex Cittadella.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, il ds Antonelli allo scoperto | Niente ritorno
A proposito di Genoa: i rossoblu, dopo aver ingaggiato l’ex Brescia Lorenzo Andrenacci, sarebbero anche sulle tracce di Salvatore Sirigu. L’esperto portiere – reduce dalla vittoria degli Europei con l’Italia – è nel mirino anche di Napoli e Juventus. Nel mercato dei portieri si è rivelata particolarmente attiva e celere la Reggina che nelle scorse ore ha annunciato gli ingaggi di Stefano Turati dal Sassuolo e di Alessandro Micai dalla Salernitana. Due profili diversi che potranno garantire al tecnico Alfredo Aglietti una certa sicurezza tra i pali. Ha puntato (ancora) su un giovane invece la Cremonese che ha riottenuto in prestito dall’Atalanta il talentuoso Carnesecchi.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…