Calciomercato Monza, il ds Antonelli allo scoperto | Niente ritorno

Il calciomercato entra nel vivo anche per il Monza e il direttore sportivo Antonelli svela il futuro di un centrocampista e non solo

frattesi empoli dionisi
Davide Frattesi con l’Italia Under 21 © Getty Images

Il Monza dovrà inevitabilmente alzare l’asticella nella prossima stagione per raggiungere la promozione in Serie B. Questa non è riuscita ad arrivare nel campionato scorso, spegnendo tutti i sogni nella semifinale playoff contro il Cittadella. Ora il club biancorosso è al lavoro per rinforzare la rosa che verrà messa a disposizione del neo allenatore Giovanni Stroppa, ma un’operazione sembrerebbe sempre più difficile, se non impossibile. Stiamo parlando del ritorno di Davide Frattesi al Monza.

Leggi anche >>> Calciomercato Crotone, Messias torna in Serie A | C’è il duello

Il centrocampista di proprietà del Sassuolo lo scorso anno è stato un valore aggiunto per quella che era la squadra di Brocchi. Infatti ha collezionato 39 presenze, mettendo a segno ben 8 gol e 2 assist, che gli hanno garantito la qualificazione con l’Italia all’Europeo Under 21. A parlare della possibilità di un suo ritorno al Monza è il direttore sportivo Filippo Antonelli, che ha spento le speranze.

Calciomercato Monza, Frattesi non torna: Antonelli anche su Dany Mota

Il Monza è già molto attiva all’interno della sessione di calciomercato estiva, e in molti sperano nel ritorno di Davide Frattesi. Il centrocampista di proprietà del Sassuolo infatti ha conquistato tutti con l’ottima stagione disputata, ma un suo ritorno in biancorosso sembrerebbe essere improbabile. A svelare la verità sul futuro del centrocampista ci pensa il direttore sportivo del Monza Filippo Antonelli, che ai microfoni di ‘Binario Sport’ rivela: “Il ritorno di Frattesi è difficile dopo l’acquisto di Valoti per il centrocampo. Un suo arrivo comporterebbe poi un altro addio”. Dunque porte non proprio chiuse ma quasi per il ritorno del calciatore del Sassuolo.

Leggi anche >>> Luca Zanimacchia, la freccia bianconera che può esplodere a Cremona

Monza Mota
Dany Mota © Getty Images

Inoltre il direttore sportivo spendere parole anche sul talento del Monza, Dany Mota, che ha impressionato in Serie B e nell’Europeo Under 21 con la maglia del Portogallo: “Al Monza si trova bene e darà il 100% per una società che gioca in B ma è da Serie A. Spero che resti. Ho insistito molto con Galliani per acquistarlo e crediamo molto in lui. È uno dei migliori Under nella B dell’anno scorso”.