Calciomercato Crotone, Messias torna in Serie A | C’è il duello

La Sampdoria ha già scelto l’eventuale sostituto di Mikkel Damsgaard per la prossima stagione: si tratta di Messias, richiesto anche dal Torino

Damsgaard calciomercato Sampdoria
Damsgaard ©Getty Images

La Sampdoria deve vedersela con le tantissime pretendenti per il gioiellino danese, Mikkel Damsgaard. Il giovane classe 2000 si è messo in mostra in Serie A con la maglia blucerchiata ma ancor di più all’Europeo con quella della Danimarca, segnando 2 gol nella competizione, di cui una fantastica punizione contro l’Inghilterra in semifinale a Wembley. Adesso sono numerosi i top club che hanno messo gli occhi su di lui tra cui il Real Madrid, ma anche diverse squadre di Serie A come Juventus e Roma.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, UFFICIALE la cessione | Resta in Serie B!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Reggina, ecco il nuovo portiere | UFFICIALE

Calciomercato Crotone, duello Samp-Torino per Messias

Messias calciomercato Sampdoria
Junior Messias ©Getty images

Per il patron Ferrero non sarà semplice resistere alla tentazione, anche se la richiesta minima per lasciarlo andare è di 30 milioni di euro. La Sampdoria, però, sta già guardando avanti e pensa all’eventuale sostituto di Damsgaard. L’ipotesi più attendibile arriva dalla Serie B, si tratta del brasiliano del Crotone Junior Messias, autore di una buona stagione con i calabresi in Serie A con 9 gol e 4 assist che, però, non sono bastati ad ottenere la salvezza.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, Galliani pesca in Serie A | Colpo in difesa!

Sul brasiliano c’è anche il forte pressing del Torino e proprio tra blucerchiati e granata si prospetta un duello di mercato. Il Crotone valuta Messias circa 8 milioni di euro. Per la Samp rappresenta la prima alternativa a Damsgaard.