BNEWS | Calciomercato Monza, nuovo colpo dall’Inter: fumata bianca vicina

galliani
Adriano Galliani ©Getty Images

Il Monza trova l’accordo con l’Inter e la fumata bianca è in arrivo per la seconda conferma dal club nerazzurro

Il calciomercato apre ufficialmente i battenti, ma le trattative proseguono incessantemente a giorni. In Serie B, chi punta a rinforzarsi e a riordinare le idee dopo un campionato ricco di imperfezioni (che sono costate il mancato approdo in A), è il Monza di Silvio Berlusconi. Il club brianzolo saluta alcuni pezzi importanti dell’organico, mentre per altri c’è aria di conferma. Come per Lorenzo Pirola. Per il difensore, come anticipato da SerieBnews.com, arrivano conferme sulla permanenza in biancorosso. Come raccolto dalla nostra redazione, il club brianzolo ha trovato da settimane l’intesa con l’Inter per il classe 2002, che già nella passata stagione ha giocato in prestito proprio al Monza. Il club è fiducioso di poter concludere la trattativa in modo definitivo nel giro di breve tempo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio anticipato | Suggestione Fazio in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, respinto il trust | “Lotito ne verrà fuori”

Monza, dopo Di Gregorio resta anche Pirola

Sono però ancora da limare alcuni dettagli riguardanti la formula dell’affare. Si sta infatti lavorando ad un prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte dei nerazzurri, che sul giovane talento, in caso di esplosione, potrebbero voler puntare per il futuro. Il difensore, che ha già disputato una convincente stagione con i biancorossi, è di interesse per numerose squadre. Oltre al Monza, su Pirola ci sono anche Parma e Sassuolo. Entrambe però sono adesso fuori dalla corsa: a meno di clamorosi colpi di scena, il diciannovenne sarà ancora un calciatore del club di Galliani.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza inter pirola
Inter ©Getty Images

Dopo quella di Di Gregorio, quella di Pirola è la seconda conferma dall’Inter nel giro di pochi giorni. Il Monza riparte dunque non solo dal forte portiere dello scorso anno, ma anche dal gioiellino di difesa destinato a crescere e maturare ancora in maglia biancorossa.

Giorgio Musso