Brynjar Bjarnason, il gigante dall’Islanda per la difesa del Lecce

Chi è Brynjar Ingi Bjarnason, giovane e talentuoso difensore islandese ingaggiato dal Lecce in vista del prossimo campionato di Serie B.

lecce bjarnason
Lecce, Via del Mare ©Getty Images

Nato il 6 dicembre del 1999 in Islanda, Brynjar Ingi Bjarnason è un giovane e talentuoso difensore islandese ingaggiato dal Lecce di Pantaleo Corvino in vista del prossimo campionato di Serie B. Il giovane stopper ha firmato un contratto di durata triennale e con opzione per altre due stagioni col club salentino che si è assicurato uno dei talenti più cristallini del calcio islandese.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, UFFICIALE: Ribery è svincolato | Doppio ostacolo dalla Serie A

Il percorso di Brynjar Ingi Bjarnason nel mondo del calcio è iniziato nel settore giovanile del KA Akurery, club che ha ceduto il cartellino del difensore al Lecce. Dal 2017 ad oggi ha giocato in prestito anche con le maglie di Einherji e Magni arrivando a totalizzare oltre 50 presenze tra il primo ed il secondo campionato islandese, realizzando anche tre gol ed un assist. Un rendimento che lo ha anche portato a guadagnarsi la convocazione della Nazionale maggiore. Ha rappresentato il suo Paese in tre occasioni, esordendo lo scorso 30 maggio nella sfida persa contro il Messico e segnando anche un gol nel pareggio con la Polonia prima dell’inizio degli Europei.

Calciomercato Lecce, preso il difensore Bjarnason
Pantaleo Corvino ©Getty Images

Chi è Brynjar Ingi Bjarnason, il nuovo difensore del Lecce

Brynjar Ingi Bjarnason è un classico difensore centrale dotato di una importante struttura fisica e di uno sviluppato senso della posizione. Altro 189 centimetri, è un tradizionale leader difensivo, un perno da difesa a tre capace di giocare anche in coppia in una linea a quattro, al fianco di un compagno di reparto più rapido e dinamico, agendo allo stesso modo siamo sul centrodestra che sul centrosinistra.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato, la neopromossa ingaggia Marco Silva: i dettagli

Dunque parliamo di una vera e propria roccia della retroguardia, con la predisposizione a fornire il suo contributo anche in fase di costruzione. Quando la situazione glielo consente infatti, Brynjar Ingi Bjarnason non disdegna qualche lancio verso gli attaccanti o verso gli esterni per velocizzare la manovra offensiva. Dovrà sicuramente adeguarsi ai ritmi del calcio italiano, ma sulle potenzialità tecniche ed atletiche di questo difensore non ci sono molti dubbi come notato anche da Pantaleo Corvino, uno che ha scovato non pochi talenti nel corso degli anni.