Calciomercato Monza, UFFICIALE: Ribery è svincolato | Doppio ostacolo dalla Serie A

ribery monza sampdoria lazio
Franck Ribery ©Getty Images

Addio definitivo alla Fiorentina senza il rinnovo. Ora Ribery è svincolato, ma per il Monza emergono due nuovi ostacoli dalla Serie A

Dopo due stagioni termina l’avventura in maglia viola di Franck Ribery. Il campione francese da oggi è definitivamente uno svincolato, con la Fiorentina che non gli ha rinnovato il contratto. Il calciatore, nelle ultime settimane, aveva manifestato tutta la sua voglia di rimanere ancora a Firenze, ma un matrimonio si fa in due ed evidentemente dall’altra parte la stessa esigenza, quella di proseguire insieme, non era sentita. E così l’ex Bayern Monaco è da oggi ‘a piede libero’ e può rappresentare un colpo a parametro zero di altissimo livello per numerosi club. L’interesse del Monza nei suoi confronti è cosa nota, ma i biancorossi potrebbero essere messi scalzati da altri club di Serie A: Lazio e Sampdoria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio anticipato | Suggestione Fazio in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, respinto il trust | “Lotito ne verrà fuori”

Sampdoria, Ribery stuzzica Ferrero

Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX, dopo che la Fiorentina ha deciso di non rinnovare con il classe 1983, il suo procuratore Davide Lippi lo avrebbe offerto a biancocelesti (che non sarebbero però interessati) e blucerchiati. La preferenza del calciatore resterebbe infatti l’Italia anche dopo aver salutato la squadra toscana in cui ha militato nelle ultime due stagioni. Il nome di Ribery è uno di quelli che stuzzica le fantasie di Massimo Ferrero. Il francese dovrebbe però ridursi di molto l’ingaggio nel caso in cui accettasse la destinazione ligure per il suo futuro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

ribery monza sampdoria lazio
Massimo Ferrero ©Getty Images

Per il Monza emerge così, anche dopo il mancato rinnovo, un ulteriore difficoltà per il sogno Ribery, con l’attaccante offerto dal procuratore alla Sampdoria di Ferrero, che potrebbe provare il colpo ad effetto.