Calciomercato Roma, addio anticipato | Suggestione Fazio in Serie B

roma fazio
Federico Fazio, Roma ©Getty Images

Possibile addio anticipato alla Roma. Da svincolato, l’ex Tottenham rappresenterebbe una suggestione per alcuni club di Serie B

Sono state soltanto 11 le presenze complessive di Federico Fazio nell’ultima stagione con la Roma. I giallorossi, evidentemente, non puntano più sul difensore argentino ex di Siviglia e Tottenham, finito ai margini del progetto del club. Difficilmente con Josè Mourinho potrà arrivare la svolta, a 34 anni, per il centrale, che è destinato dunque a lasciare il club. I capitolini, pur di liberarsi dell’ingaggio del calciatore, sarebbero disposti a rescindere il contratto (in scadenza al 2022) con un anno di anticipo. In tal modo il classe 1989 diventerebbe uno svincolato e potrebbe stuzzicare le fantasie di diversi ambiziosi club dalla Serie B. A sfregarsi le mani potrebbero essere squadre come Parma e Monza, società che hanno abituato i propri tifosi ai grandi colpi nonostante la categoria cadetta.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, respinto il trust | “Lotito ne verrà fuori”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, colpo a zero dal Genoa | Raiola in regia

Roma, per Fazio ipotesi Parma o Monza

I ducali hanno portato in rosa calciatori di grande valore come Gigi Buffon e Franco Vazquez. I biranzoli, invece, nella passata stagione hanno portato in B calciatori del calibro di kevin Boateng e Mario Balotelli. Il difensore della Roma potrebbe pertanto rappresentare una nuova suggestione in caso di addio anticipato ai giallorossi, ma resterebbe un nodo da risolvere: quello relativo all’ingaggio percepito dallo stesso Fazio. si tratta di numeri proibitivi per una società di Serie B.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

roma fazio
Parma, il presidente Krause ©Getty Images

Pertanto, da parte dell’argentino, dovrebbe arrivare uno sforzo per ridursi l’ingaggio in caso dovesse accettare di retrocedere in B, dove saprebbe sicuramente fare al differenza con la sua esperienza e le sue qualità.