Vazquez torna in Italia | Quando El Mudo faceva sognare il Palermo con Dybala e Belotti

Franco Vázquez torna in Italia. Fece sognare i tifosi del Palermo nell’attacco da sogno con Paulo Dybala e Andrea Belotti.

parma vazquez
Franco Vazquez ©Getty Images

Un altro colpo del Parma che a centrocampo ingaggia Franco Vázquez, trequartista italo-argentino (la nonna materna era originaria di Varese)proveniente dal Siviglia. Un grande colpo del club parmense che si è assicurato un rinforzo di lusso per la categoria, consegnando al tecnico Enzo Maresca un vero e proprio gioiellino del campionato cadetto.

LEGGI ANCHE >> Salernitana, respinto il trust | “Lotito ne verrà fuori”

Un ritorno in Italia per il classe ’89, che tornerà a calcare i campi del calcio italiano dopo cinque anni. La sua avventura nel Bel Paese iniziò nel 2012, quando a portarlo in Italia dall’Argentina fu il Palermo di Maurizio Zamparini, club che in quegli anni scovò altri grandi campioni dal Sud America. Nomi del calibro di Javier Pastore, Edinson Cavani e Paulo Dybala. Proprio quest’ultimo è stato compagno di squadra di Franco Vázquez in rosanero fino al 2015 quando la Joya approdò alla Juventus. 

Franco Vázquez, il ritorno tra amarcord e prospettive da leader

In terra siciliana Franco Vázquez ha giocato oltre 100 partite, segnando ventidue gol e realizzando un assist in meno, vivendo anche la stagione 2013/2014 in Serie B. Le sue giocate conquistarono i tifosi palermitani che lo elessero a idolo della loro squadra del cuore. Poi nell’estate del 2016 il passaggio al Siviglia per quindici milioni di euro circa. E così negli ultimi cinque anni il classe ’89 italo-argentino ha giocato in Spagna, con quasi 160 partite in Liga, contornate da ventuno gol e dodici assist.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Lecce, UFFICIALE | C’è il colpo in difesa

Ora Franco Vázquez torna in Italia con la consapevolezza di doversi di nuovo calare nella realtà del campionato di Serie B: è concreto infatti il rischio che il calciatore originario di Tanti debba vivere un periodo di “ambientamento” per poi dare il suo contributo al Parma che con un colpo del genere si è già incornata come vera ed unica squadra da battere nel corso della prossima stagione.“Ciao Parma, grazie per la fiducia. Ci aspetta un gran anno” ha dichiarato il fantasista, pronto a vestire i panni del numero 10 di un Parma stellare e già protagonista annunciato del prossimo torneo cadetto.