Calciomercato Pescara, UFFICIALE | Addio al calcio giocato

Salvatore Bocchetti annuncia ufficialmente il ritiro dal calcio giocato: il difensore classe 1986 ha giocato l’ultima stagione al Pescara

Bocchetti Pescara ritiro
Salvatore Bocchetti (Getty Images)

Salvatore Bocchetti si ritira dal calcio a 34 anni. Il difensore, di proprietà dell’Hellas Verona, ha giocato l’ultima stagione in Serie B, con la maglia del Pescara, totalizzando due gol in 18 presenze. Un campionato amaro, concluso con la retrocessione, ma che rimarrà nei ricordi del calciatore che, sulle proprie pagine social, ha dato l’annuncio del ritiro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, UFFICIALE | C’è il colpo in difesa 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, cessione ad un passo | Può tornare in Serie A 

Bocchetti – in carriera ha vestito anche la maglia del Milan – ha pubblicato un lungo post su Instagram nel quale non ha voluto far mancare i ringraziamenti a tutte le società che lo hanno visto protagonista: “Oggi è arrivato quel giorno in cui qualsiasi calciatore si augurerebbe non arrivasse mai. Volevo annunciarvi che la mia carriera da calciatore si chiude qui e cogliere l’occasione per ringraziare tutte le squadre e le persone con cui ho condiviso questi momenti“.

Calciomercato Pescara, Bocchetti si ritira

Poi, prosegue, “porterò tutti gli insegnamenti e le emozioni vissute con voi per sempre nel mio cuore. E’ stato un viaggio straordinario che mi ha permesso di conoscere tantissime persone e di realizzare i sogni che avevo sin da bambino come quello di giocare per squadre importanti ma soprattutto per la Nazionale italiana. Ora è arrivato il momento di guardare avanti e raggiungere altri obiettivi!“.