Calciomercato, che domino per la porta: il possibile incastro tra Empoli, Lecce e Perugia, secondo SerieBnews.com
A pochi giorni dallo start ufficiale, il mercato è già pronto a prendere forma. Soprattutto in Serie B, dove tra neopromosse e neoretrocesse si preannuncia una sessione infuocata. Ne sa qualcosa anche chi ha lasciato da poco il campionato cadetto, come l’Empoli. La formazione toscana è chiamata a rinforzare il proprio organico, in vista della risalita in Serie A. E prima, dovrà passare giocoforza per il fronte delle cessioni. Anche quelle a parametro zero.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Tutti i dettagli
È il caso di Alberto Brignoli, portiere che da domani sarà ufficialmente svincolato sul mercato. Come vi raccontavamo nelle scorse settimane, il futuro dell’ex Benevento risulta ormai lontano dal Castellani: sul calciatore si registra l’interesse di Perugia e Spal, ma anche Verona e Spezia sono alla finestra per il suo cartellino. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, Brignoli è pronto a salutare Empoli, nell’imminente valzer dei portieri che può scatenarsi tra Serie A e Serie B.
Fonti vicine alla società toscana, d’altronde, ci raccontano: nonostante la grande stima di Andreazzoli nei confronti di Brignoli, l’ex trainer della Roma cerca un portiere abile con i piedi. L’ipotesi Gabriel del Lecce acquista quota con il passare dei giorni, dato che il brasiliano rappresenterebbe il giusto compromesso tra esigenze tecniche ed esigenze economiche. Soprattutto, è un profilo che già conosce la piazza toscana, avendola vissuta nel corso della stagione 2017-18.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto al giovane dalla Premier | Club di B beffato
Intanto, il futuro di Brignoli potrebbe incastrarsi in Serie B: sempre come raccolto dalla nostra redazione, il Perugia è al lavoro per un suo ritorno in Umbria, con il profilo di Antonio Donnarumma che scalda il giusto la dirigenza dei grifoni. E poi, occhio anche alla Spal, che risulta aver inserito il nome di Brignoli tra i possibili eredi di Etrit Berisha. Più timido, invece, l’interesse della Serie A: ad oggi, si registrano solo attestati di stima da parte di Verona e Spezia, senza accelerate definitive. Nei prossimi giorni, sono attesi aggiornamenti.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…