BNEWS | Calciomercato Empoli, Brignoli a scadenza: Serie A e B alla finestra

Calciomercato Empoli, Brignoli prossimo alla scadenza: tra addio e permanenza, Serie A e B sono alla finestra, secondo SerieBnews.com

Alberto Brignoli @Getty Images
Alberto Brignoli @Getty Images

Reduce da una stagione da protagonista, Alberto Brignoli ha difeso i pali dell’Empoli capolista, rendendosi prezioso per il ritorno in Serie A dei toscani. Tuttavia, il futuro del portiere azzurro appare nebuloso, con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e, ad oggi, nessun discorso intavolato per il rinnovo. E poi, il brusco cambio di panchina in seno all’Empoli sembra aver congelato e rimandato a data da destinarsi i discorsi legati al mercato. Anche se, la prossima ufficialità di Aurelio Andreazzoli (come ritrovato tecnico degli azzurri) può sbloccare il futuro di diversi tesserati.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Bellinazzo: “Il trust non mi convince, ma la Salernitana non rischia la B. Vi spiego”

Intanto, le altre restano alla finestra per Alberto Brignoli: secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.comPerugia e Spal risultano aver inserito l’estremo difensore azzurro nella rispettiva short-list per la porta. Due soluzioni e due destinazioni che potrebbero intrigare il calciatore e il suo entourage, anche se fonti vicine alle società citate raccontano di una leggera frenata. Soprattutto sul fronte umbro. Dietro, si celerebbe un voler temporeggiare da parte di Brignoli, che attende di ricevere qualche offerta dalla Serie A e di comprendere, eventualmente, i margini di una possibile permanenza al Castellani con la nuova gestione tecnica.

Calciomercato Empoli, su Brignoli anche Verona e Spezia: le ultime

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Lecce, è fatta per Olivieri: a breve la fumata bianca

Come raccolto dalla nostra redazione, l’interesse della Serie A nei confronti di Brignoli esiste, per quanto timido e ancora lontano dall’essere concreto. Verona Spezia risultano monitorare la situazione contrattuale del portiere toscano, che rappresenterebbe un’occasione a parametro zero ideale per aggiungere esperienza e potenziale ai rispettivi pali. Ad oggi, però, la pista veneta e quella ligure restano fredde. La Serie A con l’Empoli, invece, resta un’ipotesi possibile, anche se in casa toscana si continua a navigare a vista. Nelle prossime settimane, comunque, si arriverà ad una decisione: il tempo scorre e il 30 giugno si avvicina giorno dopo giorno.