BNEWS | Calciomercato Empoli, che incastro con Lecce e Perugia: valzer dei portieri

Calciomercato, che domino per la porta: il possibile incastro tra Empoli, Lecce e Perugia, secondo SerieBnews.com

Calciomercato Empoli, UFFICIALE Andreazzoli | Il comunicato
Andreazzoli ©Getty Images

A pochi giorni dallo start ufficiale, il mercato è già pronto a prendere forma. Soprattutto in Serie B, dove tra neopromosse e neoretrocesse si preannuncia una sessione infuocata. Ne sa qualcosa anche chi ha lasciato da poco il campionato cadetto, come l’Empoli. La formazione toscana è chiamata a rinforzare il proprio organico, in vista della risalita in Serie A. E prima, dovrà passare giocoforza per il fronte delle cessioni. Anche quelle a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Tutti i dettagli

È il caso di Alberto Brignoli, portiere che da domani sarà ufficialmente svincolato sul mercato. Come vi raccontavamo nelle scorse settimane, il futuro dell’ex Benevento risulta ormai lontano dal Castellani: sul calciatore si registra l’interesse di Perugia Spal, ma anche Verona Spezia sono alla finestra per il suo cartellino. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, Brignoli è pronto a salutare Empoli, nell’imminente valzer dei portieri che può scatenarsi tra Serie A Serie B.

Calciomercato Empoli, Brignoli saluta: il valzer con Lecce e Perugia

Fonti vicine alla società toscana, d’altronde, ci raccontano: nonostante la grande stima di Andreazzoli nei confronti di Brignoli, l’ex trainer della Roma cerca un portiere abile con i piedi. L’ipotesi Gabriel del Lecce acquista quota con il passare dei giorni, dato che il brasiliano rappresenterebbe il giusto compromesso tra esigenze tecniche ed esigenze economiche. Soprattutto, è un profilo che già conosce la piazza toscana, avendola vissuta nel corso della stagione 2017-18.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto al giovane dalla Premier | Club di B beffato

Intanto, il futuro di Brignoli potrebbe incastrarsi in Serie B: sempre come raccolto dalla nostra redazione, il Perugia è al lavoro per un suo ritorno in Umbria, con il profilo di Antonio Donnarumma che scalda il giusto la dirigenza dei grifoni. E poi, occhio anche alla Spal, che risulta aver inserito il nome di Brignoli tra i possibili eredi di Etrit Berisha. Più timido, invece, l’interesse della Serie A: ad oggi, si registrano solo attestati di stima da parte di Verona e Spezia, senza accelerate definitive. Nei prossimi giorni, sono attesi aggiornamenti.