Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Tutti i dettagli

Il calciomercato comincia a decollare in Serie B e alcune squadre che hanno bisogno di un portiere stanno cominciando a pensare a un talento brasiliano 

Calciomercato Serie B Brazao Inter
Gabriel Brazao (Getty Images)

Siamo ancora in una fase embrionale del calciomercato, ma molti club di Serie B stanno lavorando per allestire rose in grado di affrontare il prossimo campionato cadetto. Per alcune società, tra le priorità c’è quella di mettere a disposizione dei tecnici un portiere all’altezza della categoria. Solitamente si punta sull’esperienza dei calciatori per un ruolo delicato come quello dell’estremo difensore, ma in alcuni casi l’atletismo e la freschezza dei giovani talenti può rivelarsi altrettanto decisiva. E così qualche club starebbe pensando al profilo di un giovane portiere di proprietà dell’Inter, lo scorso anno in prestito al Real Oviedo.

LEGGI ANCHE >> >> >> BNEWS | Brescia, il Genoa su Joronen: nodo formula, le ultime

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato Crotone, UFFICIALE | Cordaz all’Inter

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Chi è Rafael Brazao | Nome caldo del calciomercato

Brazao (getty images)
Brazao (getty images)

Rafael Brazao è un giovane portiere, talento nel giro della Selecao brasiliana Under-23, nato nel 2000 nello stato del Minas Geiras e cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro. È alto 191 cm e vanta 20 presenze con l’Under-17 verdeoro, dove ha esordito nel 2016. L’Inter lo ha acquistato la scorsa estate per poi cederlo in prestito al Real Oviedo, società che milita nella Liga 2 spagnola. I nerazzurri non sono intenzionati a privarsi a titolo definitivo del giocatore, ma soltanto intenzionati a valutare la formula del prestito. Il ragazzo vanta estimatori anche in Spagna, Francia e Portogallo. Non sarà dunque facile aggiudicarsi le sue prestazioni per il prossimo anno e le squadre di Serie B dovranno anticipare la concorrenza.