Calciomercato Monza, colpo con lo scambio | Galliani pesca in Serie B

Il Monza ha intenzione di riprovarci nella corsa alla promozione in Serie A: assalto al talento per la trequarti di Stroppa

Ciurria Monza
Adriano Galliani © Getty Images

Non è stato il finale di stagione che in quel di Monza, Galliani e Berlusconi si erano auspicati. L’eliminazione nella semifinale di playoff contro il Cittadella ha sbarrato le porte della Serie A alla società brianzola che, tuttavia, ha tutta l’intenzione di riprovarci nella stagione che sta per ricominciare. Un campionato cadetto che vedrà il Monza guidato dal neo tecnico Giovanni Stroppa con diversi cambiamenti nel calciomercato estivo alla rosa che, fino ad alcune settimane fa, era allenata da Brocchi. È partito Boateng e la priorità per i biancorossi è un nuovo trequartista che possa dare qualità ed assist agli attaccanti. Secondo quanto riportato da ‘Monza-news.it’, il nome caldo può essere quello di Patrick Ciurria. Il talento di proprietà del Pordenone è stato il miglior assistman della passata stagione (11 assist) e la sua duttilità potrebbe far comodo a Stroppa che, già nel 2013, lo ha allenato allo Spezia.

LEGGI ANCHE >>>Le deluse che ripartono | Il piano di Spal, Monza, Brescia e Chievo

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, suggestione per il post Balotelli | È un ex Juventus

Calciomercato Monza, ipotesi Ciurria: suggestione scambio

Uno scenario che vede dunque il Monza interessato al 26enne di Sassuolo, in scadenza nel 2024 con il Pordenone e valutato circa 3-4 milioni è stato accostato tra le altre a Spezia ed Hellas Verona.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

‘Il Messaggero Veneto’, edizione di Udine, ha anche avanzato la possibilità di uno scambio con il grande ex neroverde Davide Diaw.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, idea dalla Roma | Colpo a zero!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpo per l’Under 23 | Sfida al Monza

Ciurria Monza
Patrick Ciurria ©Getty Images

Il ritorno dell’attaccante in Friuli, reduce da un’esperienza abbastanza negativa con il Monza, appare però abbastanza improbabile.