Calciomercato Monza, idea dalla Roma | Colpo a zero!

santon roma monza
Davide Santon ©Getty Images

Il calciatore della Roma, Davide Santon, verso l’addio con la rescissione del contratto. Ecco l’ipotesi in Serie B

In tre stagioni con la maglia della Roma ha totalizzato, considerando tutte le competizioni, ‘appena’ 53 presenze. Davide Santon, a trent’anni, è alle prese con i dubbi circa il proprio futuro. Da ragazzino prodigio sotto la gestione di Josè Mourinho all’Inter, a esubero della nuova ‘riforma’ giallorossa, targata proprio Mourinho. Nell’ultima stagione il terzino ha accumulato 10 presenze in campionato, per un totale di 587 minuti. Il suo contratto ha scadenza tra un anno (giugno del 2022), ma secondo voci degli ultimi giorni i giallorossi potrebbero liberarsene con la rescissione del contratto. Stando così le cose, il classe 1991 sarebbe svincolato con un anno di anticipo rispetto alla scadenza dei termini prefissati con la società capitolina e rappresenterebbe una ghiotta opportunità per alcuni club che cercano di emergere, come il Monza.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, incontro Cittadella-Venturato: c’è la decisione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ritorno in Italia | Suggestione da Euro 2020

Monza, idea Santon dalla Roma

I biancorossi non sono nuovi a colpi di spessore. Nella scorsa stagione Adriano Galliani è riuscito nell’impresa di portare in Serie B calciatori del calibro di Kevin Boateng e Mario Balotelli. Ora l’ad brianzolo vuole ripartire con una rosa diversa e potenziata in ogni settore, dopo il mancato approdo in Serie A dell’ultima stagione. Davide Santon, in caso di rescissione con la Roma, potrebbe essere l’idea giusta a parametro zero. Il calciatore ha grande esperienza alle spalle e vanta diversi trofei in bacheca. La sue potenzialità non sono mai definitivamente esplose, ma le qualità non mancano e potrebbero fare la differenza in un campionato come quello cadetto.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

roma monza santon
Roma, il presidente Friedkin ©Getty Images

Insomma, se il calciatore dovesse svincolarsi dalla Roma il Monza potrebbe tentare l’assalto per rinforzare il reparto terzini con un uomo di grande valore ed esperienza come Davide Santon.