BNEWS | Calciomercato, incontro Cittadella-Venturato: c’è la decisione

Roberto Venturato si prepara a dire addio al Cittadella: pronto già il sostituto, le ultime di SerieBnews.com

cittadella spezia venturato italiano
Roberto Venturato ©Getty images

Dopo sei anni alla guida del CittadellaRoberto Venturato è pronto a dire addio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, nella giornata di ieri risulta esserci stato un primo confronto con il DG Stefano Marchetti, dove il tecnico italo-australiano ha comunicato la volontà di chiudere il proprio ciclo al Tombolato. Fonti vicine al club veneto ci raccontano: è stato un confronto pacifico e pacato, di preparazione all’incontro dei prossimi giorni, che vedrà le parti risolvere definitivamente il rapporto e il contratto con il trainer di Atherton.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ritorno in Italia | Suggestione da Euro 2020

Adesso, per Venturato è pronto ad aprirsi un nuovo capitolo. Come vi raccontavamo negli scorsi giorni, l’ormai ex tecnico granata si inserisce con prepotenza sul mercato degli allenatori. La speranza di approdare in Serie A (magari allo Spezia, che aspetta di capire il futuro di Italiano) resta viva, al punto da prendere anche un anno sabbatico in attesa di offerte concrete. Per il Cittadella, invece, si prospetta l’alba di una nuova era, per quanto il DG Marchetti voglia conservare l’identità e la filosofia tecnica dei suoi granata.

Calciomercato Cittadella, addio Venturato: c’è già il sostituto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Juventus alla Serie B | C’è la fila 

Come raccolto dalla nostra redazione, arrivano sempre più conferme sul successore di Roberto Venturato. A raccogliere l’eredità del tecnico italo-australiano, ci sarà Edoardo Gorini. Vera e propria bandiera del Cittadella, quest’ultimo ricopre il ruolo di allenatore in seconda dal 2014. Insomma, il profilo giusto per dare freschezza al progetto tecnico del Citta, senza comprometterne l’identità e l’anima di base. Il capitano Manuel Iori, invece, sarà il nuovo tecnico della Primavera veneta: appena ritiratosi, l’ex centrocampista si prepara a vivere una seconda fase della propria carriera, muovendo i primi passi nel mondo del calcio allenato.