BNEWS | Calciomercato, da Venturato a Liverani: valzer delle panchine tra A e B

Calciomercato, da Venturato a Liverani il valzer delle panchine deve ancora completarsi: le ultime di SerieBnews.com

cittadella spezia venturato italiano
Roberto Venturato ©Getty images

Al Cittadella dal 2015, Roberto Venturato è stato uno dei principali artefici dell’exploit dei veneti, nel corso delle ultime stagioni. Le cinque partecipazioni consecutive ai playoff (con due finali perse), però, restano una medaglia dolorosa da appuntarsi, nonostante il lavoro enorme svolto dal tecnico granata e il DG Stefano Marchetti. E l’ultima batosta con il Venezia, potrebbe rappresentare l’atto finale della storia d’amore tra Venturato e il Cittadella.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, deciso l’addio del bomber: dal Palermo agli ultimi sondaggi

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il tecnico italo-australiano è pronto a salutare la società veneta: fonti vicine a quest’ultima, raccontano di un addio ormai imminente tra Venturato e il Cittadella, con il trainer granata che ritiene chiuso il proprio ciclo al Tombolato. Il DG Marchetti risulta già al lavoro per tracciare il futuro della panchina: anche se proverà a discutere con Venturato sull’ipotesi permanenza sino all’ultimo minuto disponibile, il successore designato dovrebbe corrispondere all’identikit del vice allenatore Edoardo Gorini.

Calciomercato, Venturato tra Spal e Spezia. E poi occhio a Liverani

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Benevento, rinforzo dall’Atalanta: arriva in prestito

Sul futuro del tecnico granata, adesso, si aprono diversi scenari. Come raccolto dalla nostra redazione, Roberto Venturato sarebbe disposto anche a restare fermo per una stagione, in attesa di un progetto che giunga dalla Serie A. Anche se all’orizzonte, si profila l’ipotesi Spezia: i liguri si preparano a salutare Italiano e dovranno rigettarsi sul mercato allenatori. Per un posto al Picco, il trainer del Cittadella resta alla finestra, così come Fabio Liverani (già suo ‘rivale’ nella corsa alla panchina dell’Empoli). Non giungono conferme, invece, sulla pista Venturato-Spal: la società emiliana è ormai ai dettagli con Pep Clotet (come vi abbiamo raccontato), in quella che sarà una vera e propria rifondazione del progetto biancazzurro.