Calciomercato, l’erede di Zaccagni dalla Serie B | Doppio interesse

Il Pordenone deve guardarsi dall’interesse di due club di Serie A per un attaccante: l’Hellas Verona lo punta come erede di Zaccagni  

Calciomercato Pordenone
Squadra Pordenone (Getty Images)

La stagione è arrivata al rush finale e in Serie B ogni discorso è ancora in gioco. Nessuna squadra può ritenersi tranquilla, neanche il Pordenone, 13° in classifica a 41 punti, ma con appena due vittorie a referto nelle ultime cinque partite giocate. Concentrazione massima al campo, ma la dirigenza deve fare i conti anche con le prime voci di calciomercato che arrivano dalla Serie A.

Patrick Ciurria
Patrick Ciurria (Getty images)

Calciomercato Pordenone, numeri da Serie A per il bomber

Il Pordenone sta disputando un campionato onorevole e ha portato alla ribalta le qualità di Patrick Ciurria, attaccante classe 1995 che può ricoprire anche i ruoli di trequartista ed ala destra. Un giocatore moderno, duttile e utilizzabile in ogni zona offensiva del campo nonché tra i migliori realizzatori della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso in Serie D | Tesserato Enrico Ruggeri 

I numeri di Ciurria sono ottimi: nove gol (nel Pordenone solo Diaw (10) ha fatto meglio), ma anche nove assist e uno stato di forma che andato in crescendo in campionato. L’attaccante – dopo aver saltato il match contro l’Empoli – è andato in bonus nelle ultime cinque partite, segnando in quattro di queste, una volta anche con doppietta contro il Frosinone.

Calciomercato Verona Crotone Di Carmine Serie A Serie B
Verona, l’allenatore Juric © Getty Image

Calciomercato, due club di Serie A su Ciurria

Le prestazioni di Ciurria non sono passate inosservate tanto che, come riporta ‘Il Gazzettino’ due club di Serie A lo hanno messo nel mirino. L’attaccante dei ramarri piace all’Hellas Verona, in quanto considerato degno successore di Mattia Zaccagni, sul piede di partenza. Ma non solo: anche lo Spezia ha mostrato interesse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, futuro Balotelli | Nuovo club dalla Serie A

Ciurria ha in testa solo il Pordenone e concludere nel migliore dei modi un campionato che può ancora regalare sorprese. Poi si penserà al mercato, con l’attaccante che ha un contratto con i friulani fino al 2024. Chi lo vorrà dovrà soddisfare le esigenze dei ramarri.