Calciomercato, clamoroso in Serie D | Tesserato Enrico Ruggeri

ruggeri sona
Enrico Ruggeri ©Getty Images

Carriera da cantante in standby, ora è tempo di dedicarsi al calcio. Colpo Enrico Ruggeri per il Sona in Serie D

Carriera autorevole da cantante e personaggio televisivo, ma anche a 63 anni non è tardi per mettersi in gioco e darsi a una nuova professione. Enrico Ruggeri è infatti un nuovo calciatore del Sona, club di Serie D in cui milita anche Maicon. In verità, il noto cantautore ha già avuto a che fare con il mondo del calcio, facendo parte della Nazionale Cantanti da anni. Il classe ’57, come riporta Repubblica, è stato tesserato dal club per il rush finale del torneo, con tanto di presentazione (già avvenuta) da parte del presidente Paolo Pradella e del sindaco del paese Gianluigi Mazzi.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, scoppia la bufera casinò: i possibili provvedimenti

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, assalto a Dionisi dalla big di Serie A | È corsa a tre

Sona, Ruggeri: “Io un fantasista”

Il Sona occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica nel Gruppo B del campionato dilettantistico, e dovrà dunque lottare per la salvezza. Lo stesso Ruggeri si è presentato nelle nuove vesti da calciatore con questi termini: “Sono un fantasista, gioco alle spalle delle punte. Se sono qui non è mistero, il presidente mi ha invitato e io ho accettato con entusiasmo questa nuova avventura, confortato anche dal fatto che c’è Maicon, che si trova perfettamente a suo agio nell’ambiente del Sona Calcio”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

ruggeri sona
Enrico Ruggeri ©Getty Images

Come testimoniato anche dai video social postati dagli account ufficiali del club, Ruggeri ha  poi colto l’occasione per invitare il terzino ex Inter alla Partita del Cuore tra la Nazionale Cantanti e i Campioni della Ricerca del prossimo maggio.