BNEWS | Monza, scoppia la bufera casinò: i possibili provvedimenti

monza
Monza, U-Power ©Getty Images

Impazza la polemica dopo l’errore commesso da alcuni calciatori del Monza. Gare a rischio per i coinvolti nella vicenda casinò

In casa Monza scoppia la bufera dopo che 8 calciatori hanno commesso la grave imprudenza di trascorrere un pomeriggio al casinò in Svizzera in piena pandemia e a soli 5 giorni dal ritorno in campo contro la Salernitana, appuntamento delicato per ovvie ragioni di classifica e di obiettivi. Quello con i granata è uno scontro diretto per la lotta al secondo posto, obiettivo primario per la promozione diretta in Serie A. Il Monza ha intanto isolato i protagonisti della vicenda in attesa di disposizioni dall’ATS. Secondo quanto raccolto da SerieBnews.com non ci sarà nessuna multa salata dalla società nei confronti degli 8 calciatori che si sono recati al casinò.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, occhi sul cugino d’arte | ‘Occasione’ da Juve e Inter!

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, assalto a Dionisi dalla big di Serie A | È corsa a tre

Caos Monza, calciatori isolati: possono saltare Salernitana e Lecce

Inoltre, secondo le normative vigenti potrebbero arrivare conseguenze pesanti per i calciatori che si sono resi protagonisti di tale imprudenza e, di conseguenza, per il club stesso. E’ possibile infatti che debbano saltare la partita di sabato con la Salernitana all’Arechi e, forse, anche quella di martedì in casa contro il Lecce. L’ad biancorosso Galliani, indispettito per la situazione, ha provato a trovare una soluzione e a vederci chiaro, ma il Monza non forzerà la comunque la mano per mandare subito in campo gli 8 giocatori coinvolti nella polemica.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Monza
Monza, Adriano Galliani ©Getty Images

I giorni di quarantena potrebbero variare da un minimo di 5 fino a 10 (secondo le nuove disposizioni Covid, ma la situazione è ancora poco chiara) e i calciatori potrebbero non scendere in campo anche in caso di ciclo di tamponi negativi.