Calciomercato, ritorno in Italia | Colpo dall’Inter per la Serie A

basilea inter males
St Jakob-Park, Basilea ©Getty Images

Può lasciare il Basilea e fare ritorno in Italia. L’Empoli potrebbe accoglierlo dall’Inter per lanciarlo in Serie A

Una stagione fatta di crescita per il giovane talento, pronto a spiccare il volo anche in vista della prossima stagione. Darian Males, trequartista classe 2001 di proprietà dell’Inter, ha giocato 11 partite realizzando 2 reti nel massimo campionato svizzero, con la maglia del Basilea. A fine anno si dovrà decidere se confermarlo in Svizzera o farlo ritornare ai nerazzurri. Nel caso in cui scegliessero la seconda opzione, ecco che il giovane talento, capace di agire da esterno di centrocampo, trequartista o anche prima punta, potrebbe tornare utile ad un club neopromosso dalla Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, dura condanna dalla Lega | “Atto criminale”

LEGGI ANCHE >>> Monza, messaggio a Lotito | Galliani esce allo scoperto!

Empoli, Males dall’Inter per la Serie A

Per Males non è da escludere un tentativo da parte dell’Empoli. I toscani viaggiano spediti verso il ritorno in Serie A dopo due stagioni in cadetteria. La squadra toscana potrebbe laurearsi campione del campionato di B già nel prossimo weekend. Il tempo del mercato estivo si avvicina, dunque, e per la dirigenza il tempo di programmare la rosa del futuro. Il giovane gioiellino di proprietà dell’Inter, che ha fatto tutto sommato bene con il Basilea, potrebbe fare al caso giusto . Gli azzurri, del resto, non sono nuovi al lavoro sui giovani, sui quali hanno sempre puntato lanciando anche interessanti elementi del calcio moderno (come Zielinski e Paredes, per citarne alcuni).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

basilea inter males
St Jakob-Park, Basilea ©Getty Images

Per la lotta alla salvezza nella quale, si presume, sarà coinvolta la squadra toscana al ritorno in A, Males potrebbe rendersi protagonista con l’Empoli. Se l’attaccante non viene confermato al Basilea, dunque, l’Inter potrebbe girarlo al club di Corsi neopromosso in massima serie.