Chievo e Spal attendono ancora il nuovo allenatore. Dopo la delusione della scorsa stagione, serve un’operazione riscatto per le due compagini.
Chievo e Spal rappresentano due tra le grandi deluse dell’ultimo campionato di Serie B. Clivensi ed estensi hanno mancato l’obiettivo promozione e – nel caso della compagine ferrarese – è stato anche fallito l’assalto al treno dei play-off. Risultati deludenti per due piazze ambiziose che ad oggi non hanno ancora scelto l’allenatore in vista della prossima stagione. Chievo Verona e Spal sono le uniche due squadre a non aver ancora scelto l’allenatore che guiderà le rispettive formazioni nel prossimo torneo.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Benevento, attaccante ai saluti | Ipotesi Inter
In casa Spal il nome più caldo per la panchina è quello di Christian Bucchi ma nelle ultime ore è emersa anche la possibilità che a guidare la formazione di Ferrara sia Walter Zenga. Sullo sfondo ci sono i nomi di Massimo Rastelli e di Massimo Pavanel, quest’ultimo accostato anche al Chievo Verona. Il nome più gradito a patron Campedelli sembra però essere quello di Michele Mignani, attuale guida tecnica del Modena. Sul taccuino anche i vari Massimo Carrera, Bruno Tedino e Roberto Boscaglia, senza dimenticare Nicola Legrottaglie, Pasquale Marino e Marco Zaffaroni.
Tante incognite per i due club il cui futuro tecnico dovrà essere reso noto nelle prossime ore. La nuova stagione infatti incombe e per ripartire (e riscattarsi) non si può concedere troppo terreno alle altre concorrenti, anche in virtù del fatto che il prossimo campionato – complice il graduale ritorno dei tifosi sugli spalti – sarà ancora più agguerrito e complesso da affrontare. Le altre diciotto squadre, compresa la neopromossa Alessandria, hanno infatti da tempo scelto i rispettivi allenatori. Da chi è ripartito da una conferma (vedi Ascoli, Como e Cremonese) a chi invece ha puntato su un nome nuovo come Monza, Benevento o Brescia.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Lecce, si muove Corvino | Scippo a Milan e Ajax per il ‘nuovo’ Ibra
Tante incognite, ma una sola certezza: chi siederà sulle panchina di Spal e Chievo Verona dovrà avere non solo idee chiare, ma anche la forza di affrontare avventure tutt’altro che semplici in piazze desiderose di riscatto e risultati dopo la grande delusione del torneo da poco andato agli archivi.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…