Chievo e Spal, le due grandi deluse ancora senza guida

Chievo e Spal attendono ancora il nuovo allenatore. Dopo la delusione della scorsa stagione, serve un’operazione riscatto per le due compagini.

chievo
Chievo, Bentegodi

Chievo Spal rappresentano due tra le grandi deluse dell’ultimo campionato di Serie B. Clivensi ed estensi hanno mancato l’obiettivo promozione e – nel caso della compagine ferrarese – è stato anche fallito l’assalto al treno dei play-off. Risultati deludenti per due piazze ambiziose che ad oggi non hanno ancora scelto l’allenatore in vista della prossima stagione. Chievo Verona Spal sono le uniche due squadre a non aver ancora scelto l’allenatore che guiderà le rispettive formazioni nel prossimo torneo.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Benevento, attaccante ai saluti | Ipotesi Inter

In casa Spal il nome più caldo per la panchina è quello di Christian Bucchi ma nelle ultime ore è emersa anche la possibilità che a guidare la formazione di Ferrara sia Walter ZengaSullo sfondo ci sono i nomi di Massimo Rastelli e di Massimo Pavanel, quest’ultimo accostato anche al Chievo Verona. Il nome più gradito a patron Campedelli sembra però essere quello di Michele Mignani, attuale guida tecnica del Modena. Sul taccuino anche i vari Massimo Carrera, Bruno Tedino e Roberto Boscaglia, senza dimenticare Nicola Legrottaglie, Pasquale Marino Marco Zaffaroni.

entella volpe
Entella, spalti dello Stadio Comunale di Chiavari ©Getty Images

Chievo e Spal ancora senza allenatore: la situazione

Tante incognite per i due club il cui futuro tecnico dovrà essere reso noto nelle prossime ore. La nuova stagione infatti incombe e per ripartire (e riscattarsi) non si può concedere troppo terreno alle altre concorrenti, anche in virtù del fatto che il prossimo campionato – complice il graduale ritorno dei tifosi sugli spalti – sarà ancora più agguerrito e complesso da affrontare. Le altre diciotto squadre, compresa la neopromossa Alessandria, hanno infatti da tempo scelto i rispettivi allenatori. Da chi è ripartito da una conferma (vedi Ascoli, Como e Cremonese) a chi invece ha puntato su un nome nuovo come Monza, Benevento o Brescia.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Lecce, si muove Corvino | Scippo a Milan e Ajax per il ‘nuovo’ Ibra

Tante incognite, ma una sola certezza: chi siederà sulle panchina di Spal Chievo Verona dovrà avere non solo idee chiare, ma anche la forza di affrontare avventure tutt’altro che semplici in piazze desiderose di riscatto e risultati dopo la grande delusione del torneo da poco andato agli archivi.