Calciomercato Benevento, attaccante ai saluti | Ipotesi Inter

Il Benevento riparte dalla Serie B, ma alcuni giocatori possono andar via: in dubbio il futuro di un attaccante, cercato anche dall’Inter

benevento
Vigorito, presidente Benevento ©Getty Images

Il Benevento si prepara a vivere un’estate di cambiamenti dopo la retrocessione in Serie B. Il club campano vuole allestire una rosa che possa ambire a tornare subito nel massimo campionato, ma deve fare i conti con le esigenze di alcuni calciatori che potrebbero non rimanere in squadra. L’arrivo di Fabio Caserta in panchina porterà a rinnovamenti del parco giocatori, con novità anche in attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, pista shock per Balotelli | Resta in Serie B 

Il reparto offensivo è quello andato più in difficoltà sotto la gestione Inzaghi: gli appena 40 gol realizzati hanno fatto chiudere il Benevento al secondo posto come peggior attacco del torneo dietro il Parma (39). Serve una scossa e importanti decisioni sul mercato, a partire dal futuro di Adolfo Gaich, arrivato in prestito a gennaio e destinato a partire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, pronto il colpo tra i pali | Idea a costo zero

L’argentino – classe 1999 – è un profilo che era stato richiesto espressamente da Inzaghi. L’addio del tecnico piacentino potrebbe rivalutare la posizione dell’attaccante, autore di due reti in 15 presenze in Serie A. Il giocatore – come riferisce ‘interlive.it’ – non rimarrà in Campania, ma mira a restare nel massimo campionato italiano. Gaich è rientrato al CSKA Mosca, società con la quale ha un contratto sino al 2025.

Calciomercato Inter e Milan, colpo dal Benevento | Ecco l'attaccante
Gaich © Getty Images

Calciomercato Benevento, attaccante nel mirino dell’Inter

Gaich è però finito nel mirino dell’Inter, società che potrebbe puntare su di lui nel ruolo di vice Lukaku. Un’operazione da 11 milioni di Euro per un giocatore che piace molto a Simone Inzaghi, visto che lo aveva cercato anche ai tempi della Lazio. Pre convocato per le olimpiadi dalla sua Argentina, potrebbe mettersi in mostra non solo per il mercato italiano.