BNEWS | Calciomercato Spal, da Bucchi a Diaw: un fattore può sbloccare tutto

Calciomercato Spal, programmazione in stallo: Bucchi attende e i biancazzurri osservano Diaw, un fattore può sbloccare tutto

Calciomercato, Bucchi tra Crotone e Frosinone | L'annuncio
Cristian Bucchi ©Getty Images

Dopo una stagione deludente, la Spal attende di programmare la prossima per risollevare il progetto tecnico biancazzurro. Nelle scorse settimane, vi avevamo raccontato dei contatti avviati con Bucchi, ma anche dello stallo che permane tra le file societarie del club emiliano. L’ex tecnico di Empoli e Benevento risulta in pole position per la panchina della prossima stagione, con la permanenza di Rastelli che perde quota con il passare dei giorni, ma ad oggi lo stand-by generatosi dall’affare societario Mattioli-Tacopina sta congelando i piani tecnici del club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, UFFICIALE: ecco i primi tre colpi dei giallorossi

Tuttavia, secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, filtra un cauto ottimismo circa lo sblocco dell’affare Bucchi. Al momento, la società spallina è impegnata nelle trattative con Joe Tacopina e resta in attesa di capire quale sarà il nuovo assetto societario che prenderà corpo in quel di Ferrara. Ad ogni modo, fonti vicine al club emiliano rivelano che importanti novità potrebbero arrivare già nel fine settimana, con la prossima addirittura decisiva (potenzialmente) per l’accelerata in panchina. Bucchi resta il favorito numero uno, ma la short-list della Spal vede al proprio interno anche altri profili (su tutti Gigi De Canio).

Calciomercato Spal, si attende Tacopina: non solo Bucchi, occhi anche su Diaw

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, UFFICIALE | Rinnovo fino al 2023!

Ad essere in stand-by, però, non è solo la questione allenatore: la Spal attende Tacopina anche per sbloccare il mercato e programmare i rinforzi per la prossima stagione. Rinforzi che la dirigenza spallina ha, comunque, già messo nel mirino: come raccolto dalla nostra redazione, arrivano conferme sull’interessamento per Davide Diaw, anche se bisognerà capire l’utilizzo che Stroppa ne farà nel suo Monza e il budget a disposizione dei romagnoli per il prossimo mercato.