BNEWS | Calciomercato Spal, panchina in stand-by: il motivo della frenata

Calciomercato Spal, tra Bucchi e Rastelli la panchina resta in stand-by: il motivo della frenata, secondo SerieBnews.com

Cristian Bucchi @Getty Images
Cristian Bucchi @Getty Images

Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, la Spal attende di programmare la prossima, nella speranza di tornare con prepotenza in lotta per la promozione. Nonostante ciò, la situazione allenatore resta ancora tutta da scrivere e il futuro della panchina biancazzurra appare più che mai nebuloso. Nelle scorse settimane vi avevamo raccontato dalla frenata registrata tra Rastelli e la Spal, con il nome di Bucchi sempre più in auge per la prossima stagione, ma anche per l’avvenire dell’ex Empoli e Benevento risulta esserci un ennesimo stand-by.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Cremonese, in chiusura due prestiti: arrivano dalla Serie A

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il motivo è riconducibile alla situazione societaria della Spal. Il club ferrarese valuta il possibile cambio di proprietà, con Joe Tacopina interessato alle sorti economiche e sportive dei biancazzurri. Un possibile cambio di proprietà che genera inevitabilmente uno stallo per la panchina degli emiliani, nonostante il nome di Cristian Bucchi resti quello in pole position per la guida tecnica spallina della prossima stagione. Per Massimo Rastelli, invece, le quote di una permanenza a Ferrara risultano abbassarsi.

Calciomercato Spal, tra Tacopina e il cambio società: Bucchi attende solo il via libera

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, i calciatori di Serie B convocati per la competizione

Tra il possibile cambio societario e una rivoluzione targata Tacopina, Cristian Bucchi attende soltanto il via libera della Spal per trasformare i semplici contatti in una vera e propria trattativa. Il nome dell’ex Benevento, tuttavia, non è l’unico della lista (in tono minore, presente anche quello di Stefano Vecchi), anche se resta il principale candidato per la prossima stagione: come raccolto dalla nostra redazione, Bucchi ha già manifestato il proprio gradimento alla piazza e al progetto, in attesa di capire quali saranno le strategie spalline in vista della temporada 2021-2022. Dalla sua, Rastelli continua a candidarsi per restare in sella alla Spal, ma l’ultima parola starà alla società: nei prossimi giorni, si arriverà ad una soluzione. Si attendono aggiornamenti.