BNEWS | Calciomercato Ascoli, cercasi attaccante: da Moreo a Vizeu, le ultime

L’Ascoli di Sottil è alla ricerca di un attaccante: i profili di Moreo e Vizeu sono stati accostati ai marchigiani, le ultime di SerieBnews.com

Moreo Pisa
Stefano Moreo ©Getty Images

Protagonista di una rimonta salvezza tanto entusiasmante quanto inaspettata, l’Ascoli di mister Sottil è pronto a programmare la prossima stagione. Una stagione dove i bianconeri sperano di non replicare il cammino tortuoso e altalenante di quella appena conclusa, ma di costruire le basi solidi per una temporada capace di riportare in alto la formazione marchigiana. Per farlo, ovviamente, ci sarà bisogno di un mercato in linea con le ambizioni del club di patron Pulcinelli e la sinergia con la Serie A (l’Inter, soprattutto), in tal senso, può rivelarsi utile.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Bellinazzo: “Il trust non mi convince, ma la Salernitana non rischia la B. Vi spiego”

Ovviamente, bisognerà fare i conti con le partenze e gli addii di fine prestito. Soprattutto con quello di Riad Bajic, che tornerà all’Udinese dopo 12 reti in campionato con la maglia dell’Ascoli. Una partenza che ha smosso la formazione di Sottil e che costringe ora la dirigenza del club bianconero a individuare un potenziale sostituto. L’identikit risulta tracciato: tecnico, giovane e di grande potenziale. Insomma, un partner che ben si sposi con l’esperto e navigato Dionisi, vero fattore nella salvezza in extremis del Picchio.

Calciomercato Ascoli, casting per l’attacco: le ultime su Moreo, Vizeu. Occhi anche su Esposito

Due nomi accostati nelle ultime ore all’attacco dell’Ascoli sarebbero quelli di Stefano Moreo Felipe Vizeu. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, però, gli attaccanti rispettivamente di Empoli ed Udinese non risultano nella short-list della dirigenza marchigiana. Anzi, Moreo interesserebbe anche come profilo, ma il pressing concreto del Pisa (come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni) rende difficilissimo un inserimento last minute. Il profilo del brasiliano Vizeu, invece, non trova conferme.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Lecce, è fatta per Olivieri: a breve la fumata bianca

Ad oggi, l’obiettivo numero uno risulta essere Sebastiano Esposito: il giovane attaccante dell’Inter è uno dei profili maggiormente apprezzati dall’Ascoli, come ammesso in prima persona dal patron Pulcinelli ai nostri microfoni. Sul ragazzo, però, ci sono tanti club cadetti e di bassa Serie A. Dalla sua, Sottil continua a chiedere un centravanti da aggiungere alle proprie rotazioni: al mercato, poi, l’ardua sentenza.