Chievo, la situazione è critica | I big salvano Campedelli

Il Chievo Verona non se la passa bene e per riuscire a iscriversi al prossimo campionato di Serie B servono cessioni eccellenti

chievo panchina campedelli
Campedelli © Getty Images

Ci hanno provato fino all’ultimo, dal Chievo Verona, a riprendersi la Serie A, ma ai tempi supplementari, nel derby veneto contro il Venezia, che poi si è assicurata la promozione nella massima serie, hanno avuto ragione i lagunari. Tutto da rifare il prossimo anno, certo sempre che ci sia riesca a iscrivere al campionato di Serie B, perché di dubbi dalle parti della città scaligera ce ne sono parecchi. O forse no, perché attraverso la cessione dei big, il presidente Luca Campedelli potrebbe riuscire a salvare la società gialloblù. Vediamo insieme chi sono i giocatori che potrebbero garantire un tesoretto per ripartire.

LEGGI ANCHE >>>> Mirco Lipari, attaccante atipico col sogno bianconero

Calciomercato Chievo, da Garritano a Semper | I big salvano la B

Da ‘Trivenetogoal.it’ ne sono certi: l’iscrizione alla prossima edizione del campionato di Serie B per il Chievo Verona non sarà un problema, ma sì serve un tesoretto che può arrivare solo con delle cessioni illustri per il club di Campedelli. Tra pandemia e una situazione che neanche prima era delle più rosee, le casse degli scaligeri piangono, e il sogno infranto di tornare nella massima serie non ha aiutato.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato, Serie A e B in attesa: il tecnico può restare fermo

Iniziamo da Luca Garritano, il trequartista classe 1994, nove gol e dieci assist tra campionato e play-off, vale 2 milioni di euro. Poi c’è il portiere croato, Adrian Semper, che ne vale altri 2, l’altro trequartista, di dieci anni più giovane del primo, Samuele Vignato, che ha portato alla causa dei gialloblù 14 reti e 11 assist in Primavera e che il Bayern Monaco era disposto a pagare 9 milioni di euro solo l’anno scorso e che avrebbe diverse pretendenti anche in Serie A. Ma non solo: un milione e mezzo potrebbe arrivare anche per il difensore centrale francese Maxime Leverbe, anni 24; e un altro ancora (di milione, si intende) lo porterebbe Vasile Mogos, terzino destro rumeno del 1992.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Brescia, il Milan cambia le carte | I pezzi pregiati offerti per Tonali

A conti fatti, il Chievo e Campedelli potrebbero arrivare a quindici milioni, oltre a risparmiare negli ingaggi dei giocatori, con queste cinque cessioni, garantendosi la Serie B anche per il prossimo anno.