Calciomercato Benevento, post Inzaghi | Doppia conferma

benevento
Benevento, Vigorito ©Getty Images

Il Benevento verso il cambio in panchina. Dopo Inzaghi avanzano quattro nomi per il club campano: conferma su Di Francesco e Caserta

Il Benevento, dopo la retrocessione in Serie B, è in cerca di un nuovo allenatore per il post Inzaghi. ‘Super Pippo’ ha infatti salutato dopo un paio di stagioni in cui ha alimentato altissime speranze – con la stagione dei record in B e la promozione in massima serie e con un girone d’andata in A che metteva il club in una posizione di classifica decisamente tranquilla – per la squadra campana, salvo poi la grande delusione della seconda retrocessione dalla Serie A. Ora Vigorito, il numero uno del club giallorosso, apre il casting per un nuovo allenatore. Al momento pare sia corsa a quattro per la panchina del club campano, con alcuni nomi che sono stati anticipati da SerieBnews.com e che trovano conferma dalle ultime indiscrezioni dalla Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, Osti nuovo ds | Doppia suggestione dalla Samp

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Monza | Svolta Balotelli: Raiola lo riporta in Serie A

Benevento, Caserta e Di Francesco ma non solo: tutti i nomi

Secondo la rosea, tra i candidati per la panchina del Benevento ci sono infatti anche Fabio Caserta e il sogno Eusebio Di Francesco, come confermano le ultime raccolte da SerieBnews. Il primo ha riportato il Perugia in B dopo un entusiasmante duello con il Padova, ma per poter sposare la causa beneventana dovrebbe liberarsi del contratto che ancora lo lega al club perugino. L’ex Cagliari e Roma ha invece deluso le aspettative alla guida dei sardi ottenendo l’esonero, ma resta un nome di alto livello, specie per il campionato cadetto. Viva anche la pista che conduce a Moreno Longo, ex Frosinone e Torino impegnato nei playoff di Serie C con l’Alessandria. Infine sarebbe da monitorare Davide Nicola, reduce dall’impresa salvezza con il Torino.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

benevento di francesco
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Tra questi quattro nomi potrebbe dunque emergere quello del prossimo allenatore del Benevento, il cui progetto di crescita rimane nonostante la cocente retrocessione dell’ultima stagione in A.