BNEWS | Calciomercato Benevento, sogno Di Francesco: due nomi alla finestra

Calciomercato Benevento, il sogno resta Di Francesco: due nomi, però, restano alla finestra, la prossima settimana sarà caldissima

Calciomercato Benevento Inzaghi Di Francesco
Di Francesco © Getty Images

Negli scorsi giorni, vi avevamo raccontato del forte interessamento del Benevento verso Eusebio Di Francesco: da quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è stato un contatto diretto tra il patron giallorosso, Oreste Vigorito, e l’ex allenatore di Roma e Sassuolo. D’altronde, la stima (soprattutto per il percorso fatto al Sassuolo) del numero uno beneventano nei confronti di Di Francesco è molto elevata, anche se risultano diverse complicanze che potrebbero rallentarne un approdo nel Sannio. In primis, lo stipendio di 1,5 milioni di euro a stagione (che il trainer di Pescara percepisce con il Cagliari, fino al 2023), che poco si sposa con l’idea di contenere i costi, da parte della proprietà giallorossa.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Venezia, agente Mazzocchi: “Dispiaciuto per il rosso, offrirà la cena! Il futuro? Prima la festa”

Tuttavia, la prossima settimana si preannuncia molto calda per il futuro di Di Francesco e per quello della panchina del Benevento: secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il tecnico abruzzese incontrerà alcuni membri del suo staff per schiarirsi le idee e tracciare una linea comune. Un incontro che avverrà nel corso della prossima settimana, e che vede ballare sul tavolo diverse proposte dall’estero e dal massimo campionato. Dalla sua, il Benevento sarà chiamato presto a trovare un nome che accontenti al 100% Vigorito Foggia, anche se il patron giallorosso ‘inseguirà’ il sogno Di Francesco fino all’ultimo centimetro disponibile. Sullo sfondo, invece, restano i nomi di Fabio Caserta Fabio Liverani.

Calciomercato Benevento, non solo Di Francesco: le ultime su Caserta e Liverani

Il nome di Fabio Caserta, in particolare, va tenuto d’occhio: l’ex allenatore della Juve Stabia è uno dei tecnici emergenti più promettenti del panorama cadetto e rappresenterebbe un profilo capace di lavorare con un budget ridotto, senza che questo fattore penalizzi la costruzione e poi il rendimento stagionale della squadra. Il tecnico calabrese ha ancora un anno di contratto con il Perugia, ma potrebbe lasciarsi tentare dalla realtà Benevento, rappresentando un nome estremamente gradito a Pasquale Foggia.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Discorso diverso, invece, per Fabio Liverani: l’ex Lecce resta profilo apprezzatissimo dalla dirigenza sannita e, ad oggi, non risultano suoi rifiuti ad un’esperienza in Campania. Tuttavia, Liverani appare quasi procrastinare sulla scelta del proprio futuro, nella speranza che il valzer delle panchine in Serie A ne veda liberarsi qualcuna di rilievo. E quelle di Spezia Sampdoria andranno monitorate con grossa attenzione.