BNEWS | Calciomercato, Di Francesco riparte dalla B: occhio al ‘sorpasso’

Calciomercato Benevento, Inzaghi saluta e Vigorito cerca un erede: il nome di Di Francesco avanza velocemente, l’indiscrezione di SerieBnews.com

Calciomercato Benevento Inzaghi Di Francesco
Benevento, Pippo Inzaghi © Getty Images

Dopo aver salutato Pippo Inzaghi e la Serie A, il Benevento di patron Vigorito è pronto a ricominciare dal campionato cadetto. Scalare nuovamente la categoria sarà tutt’altro che semplice, soprattutto all’indomani di un’annunciata rivoluzione che colpirà l’organico dei sanniti. Nelle scorse settimane vi avevamo raccontato del casting portato avanti dal Benevento per il ruolo di allenatore, in vista della prossima stagione: il nome di Fabio Liverani resta caldissimo, così come quello di Stroppa (tra gli altri) presente e gradito alla dirigenza dei campani.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, ‘occasione’ dal PSG | Colpo per la neopromossa!

Nelle ultime ore, però, un altro candidato si profila con decisione sulla panchina delle streghe: come raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il Benevento ha allacciato fitti contatti con Eusebio Di Francesco e lavora per comprenderne i margini di un eventuale ingaggio. Vigorito lo stima e lo reputa allenatore di assoluto livello: soprattutto, l’uomo giusto e ‘fuori-categoria’ capace di risollevare le sorti della Strega e di inaugurare un ciclo tecnico nuovo e nel segno della crescita.

Calciomercato Benevento, avanza Di Francesco: Vigorito sogna in grande

Come raccolto, dunque, dalla nostra redazione, il nome di Eusebio Di Francesco avanza per la panchina del Benevento. Tuttavia, l’operazione, ad oggi, è ancora lontana dall’essere quadrata: nodo principale è rappresentato dall’ingaggio dell’ex tecnico di Roma e Sassuolo, che rischia di essere fuori parametro, rispetto agli standard della Serie B. E poi, c’è ancora da fare luce sulla risoluzione col Cagliari, club con il quale Di Francesco è ancora legato contrattualmente sino al 2023. Ostacoli che, però, non sembrano frenare Vigorito e la sua voglia di ‘sognare in grande’: il patron spinge per un nome di prestigio sulla panchina del Benevento e quello di Eusebio Di Francesco resta tra i più caldi. Il tecnico ha diversi flirt tra Serie B, Serie A ed estero, ma si attendono aggiornamenti sulla pista che lo porterebbe nel Sannio: i prossimi giorni si annunciano decisivi.