Calciomercato, ‘occasione’ dal PSG | Colpo per la neopromossa!

Si prospetta l’addio per un centrocampista del PSG nella prossima stagione: ghiotta occasione per la neopromossa in sede di calciomercato

Espanyol Rafinha PSG Calciomercato
Tifosi Espanyol © Getty Images

Siamo giunti al termine della stagione. Si sono definite quasi completamente le liste di partecipati alle varie competizioni nazionali in vista della prossima stagione. In Serie B manca ancora l’ultimo step per conoscere la terza neopromossa nella massima serie. Giovedì verremo a conoscenza del verdetto conclusivo, con il match tra Venezia e Cittadella valido per il ritorno della finale playoff. Ma le questioni di campo sono oramai passate nella maggior parte dei casi in secondo piano. L’estate incombe ed è tempo di concentrare le proprie forze sulla sessione di calciomercato. A breve prenderà il via e le squadre hanno bisogno di rinforzarsi per continuare a migliorare. La cadetteria e le neopromosse si muovono in questo senso, ma non solo in Italia. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, ecco il nuovo allenatore | Arriva dalla Premier!

Calciomercato, ‘occasione’ dal PSG per la neopromossa

Le neopromosse in Serie A hanno potuto gioire, a discapito delle concorrenti, dell’importante traguardo raggiunto. Ma il nuovo impegno comporterà un maggiore sforzo e le società avranno bisogno di realizzare colpi per migliorare e farsi trovare pronte. In questo senso, ecco che interviene il calciomercato a dare una grossa mano ai club. In particolare, possono spuntare ghiotte occasioni anche da grandi compagini, con giocatori lasciati ai margini della rosa o comunque non centrali nel progetto tecnico.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, rivoluzione in attacco | Colpo dall’Inter

È il caso anche di Rafinha Alcantara, centrocampista in forza al PSG. Lo spagnolo classe ’93 naturalizzato brasiliano, infatti, non rientra più nei piani del tecnico Mauricio Pochettino e si appresta a salutare Parigi a breve dopo una sola annata. Si era trasferito dal Barcellona lo scorso 5 ottobre, ma l’esperienza nella squadra francese non è stata delle migliori, viste le non molte presenze all’attivo.

Calciomercato Rafinha Espanyol PSG
Neymar e Rafinha © Getty Images

Stando a quanto riferisce ‘France Football’, inoltre, potrebbe tentare l’assalto al 28enne la neopromossa in Liga Espanyol. Il contratto è in scadenza a giugno 2023 e potrebbe partire per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. La neopromossa spagnola punta il colpo Rafinha.