Calciomercato Parma, ecco il nuovo allenatore | Arriva dalla Premier!

Calciomercato Parma, termina la girandola per la panchina: dalla Premier League arriva Enzo Maresca, tecnico del City U23

Maresca ©Getty Images
Maresca ©Getty Images

Pronto a ricominciare dalla Serie B, il Parma di Krause vuole mettersi alle spalle l’ultima stagione e progettare il nuovo cammino dei ducali. Primo passo, sarà trovare un allenatore giovane e moderno, sul quale costruire le fondamenta del prossimo ciclo tecnico. La girandola dei nomi, ovviamente, è già impazzita e tante suggestioni si stanno inseguendo attorno alla panchina dei crociati. Fabio Cannavaro, ad esempio, è soltanto l’ultimo dei profili accostati al Parma, che resta vigile e scruta con attenzione il mercato degli allenatori.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, bye bye Parma | Torna subito in Serie A!

Mercato allenatori che non si ferma solo al nostro campionato: la soluzione all’enigma panchina del Parma, è quella legata al nome di Enzo Maresca, attuale allenatore del Manchester City Under23, che si sta facendo le ossa nel calcio di Sua Maestà. Precedentemente collaboratore tecnico all’Ascoli e al Siviglia, l’ex centrocampista della Juventus si è lanciato in panchina dopo la sua esperienza al West Ham, formandosi alle spalle di Manuel Pellegrini nella stagione 2018-2019.

Calciomercato Parma, suggestione Maresca: arriverebbe dal Manchester City

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Senza troppi giri di parole, Enzo Maresca è in pole position per essere il nuovo allenatore del Parma, in vista della prossima stagione. Appena trionfatore in Premier 2 col suo City U23, l’ex vice di Pellegrini rappresenterebbe il profilo ideale per la panchina del Parma, in vista della prossima stagione. Nella sua (seppur giovanissima) carriera, Maresca ha già messo in mostra ottime doti manageriali, nonché una spiccata propensione ad un calcio moderno ed offensivo. Nelle prossime ore si attendono di certo aggiornamenti, per il futuro (caldissimo) della panchina ducale. L’ex Juventus ha detto sì al progetto ducale, ma mancano ancora alcuni importanti dettagli per definire chiuso l’accordo. Permane l’ottimismo.