BNEWS | Calciomercato Benevento, intrigo allenatore: sarà la settimana decisiva

Calciomercato Benevento, continua l’intrigo allenatore: avanza il nome di Caserta, sarà la settimana decisiva

Caserta esonero
Caserta @Getty Images

Piano piano, si compone la mappa delle panchine in Serie B, anche se alcuni club restano ancora scoperti. È il caso del Benevento, alla ricerca di un erede per la propria guida tecnica e di un profilo capace di rilanciare il progetto delle Streghe, appena retrocesse in cadetteria. Negli scorsi giorni vi avevamo anticipato del sogno Eusebio Di Francesco, ma anche delle grosse difficoltà che permangono per l’eventuale approdo dell’ex Roma e Sassuolo nel Sannio. D’altronde, lo stipendio di 1,5 milioni di euro e lo scetticismo del tecnico pescarese di ripartire dalla B, rappresentano due ostacoli che ne raffreddano la pista, anche se patron Vigorito continua a sognare il grande nome per i suoi sanniti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Monza | Svolta Balotelli: Raiola lo riporta in Serie A

Tuttavia, nelle ultime ore risulta avanzare con decisione il nome di Fabio Caserta. In fondo, quello dell’ex tecnico stabiese, è un profilo che piace molto al DS Pasquale Foggia, nonché un elemento che piano-piano sta convincendo anche il presidente Vigorito. Col suo Perugia, Caserta ha messo in mostra un calcio divertente ed efficace, riuscendo a riportare in cadetteria gli umbri ed emulando la sua precedente impresa con la Juve Stabia. Il trainer calabrese gode di una folta schiera di ammiratori e, dalla sua, potrebbe lasciarsi cullare dalla volontà di una nuova esperienza. Soprattutto se questa dovesse riproporsi dalla Campania, sponda Benevento.

Calciomercato Benevento, incontro Perugia-Caserta: le ultime

Attenzione, quindi, a quelli che saranno gli sviluppi della settimana. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, a partire dalle prossime ore, è in programma un incontro tra Fabio Caserta ed il Perugia: sul tavolo, le somme della stagione appena conclusa e i progetti comuni in vista della prossima. E poi, al centro della discussione, ci sarà anche e soprattutto il futuro del tecnico calabrese, già contattato dal Benevento nel corso dell’ultima settimana.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

I sanniti, dalla loro, ne hanno sondato soltanto la disponibilità, ben consci che prima Caserta e il Perugia saranno chiamati a chiarirsi ‘in casa’ (l’ex Juve Stabia ha un contratto ancora lungo con gli umbri), senza voler mettere il naso negli affari altrui. D’altronde, tra le due società vige un ottimo rapporto e Vigorito non vorrà mettere i bastoni fra le ruote al ‘collega’ Santopadre. Adesso, la palla passerà a Caserta, che dovrà ragionare sulla propria permanenza a Perugia oppure aprirsi ad una nuova esperienza. Le Streghe restano alla finestra.