Calciomercato Lecce, idea in attacco | Trovato l’erede di Pablo Rodriguez

Inizia a costruire la rosa per la prossima stagione il Lecce, cercando l’erede di Pablo Rodriguez: idea dalla Serie A

Calciomercato Lecce, Corini al passo d'addio | I possibili sostituti
Corini ©Getty Images

È svanito il sogno Serie A per il Lecce, che è uscito a sorpresa nei playoff contro il Venezia, club riuscito poi a salire nella massima serie. Saranno diverse le questioni da risolvere nella società pugliese, come il futuro del tecnico Eugenio Corini, che potrebbe dire addio alla squadra. Anche nella rosa bisognerà affrontare alcuni addii, come quello probabile di Pablo Rodriguez.

Potrebbe interessarti anche >>> Il Monza a Stroppa per tentare l’assalto alla A | Come cambiano i brianzoli

Lo spagnolo in questa stagione ha collezionato 20 presenze, mettendo a segno 6 gol e 3 assist. Le sue prestazioni lo hanno portato a finire nel mirino di diversi club di Serie A e della Liga. Così i giallorossi iniziano a guardarsi intorno per trovare un possibile erede del loro bomber. L’idea giusta potrebbe arrivare da un top club del massimo campionato italiano.

Calciomercato Lecce, Pablo Rodriguez in partenza: idea Esposito in attacco

Esposito Raspadori
Sebastiano Esposito © Getty Images

Il calciomercato estivo inevitabilmente potrebbe vedere qualche partenza in casa Lecce. Il club pugliese dopo non aver raggiunto la promozione in Serie A potrebbe perdere alcuni giocatori fondamentali, come Pablo Rodriguez. Lo spagnolo è corteggiato da alcuni club della massima serie italiana e spagnola, e potrebbe fare il grande salto.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie B, partito il valzer degli allenatori | Cosa succede la prossima settimana

Così, guardandosi attorno il Lecce potrebbe mettere il mirino su Sebastiano Esposito, il cui futuro continua a essere in dubbio.  Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attaccante di proprietà dell’Inter difficilmente resterà al Venezia, visto che i nerazzurri non sarebbero convinti del poco minutaggio concessogli da Paolo Zanetti. Infatti in questa seconda parte di stagione ha collezionato solo 8 presenze con i lagunari, troppo poco per l’Inter. Così il classe 2002 potrebbe essere l’idea giusta per rinforzare l’attacco del Lecce dopo la probabile partenza di Pablo Rodriguez.