Calciomercato - News Mercato

BNEWS | Calciomercato, incrocio Spal-Monza: duello per l’allenatore

Calciomercato, attenzione all’incrocio tra Spal e Monza: al centro, il futuro di Massimo Rastelli. L’indiscrezione di SerieBnews.com

Massimo Rastelli (Getty Images)

Subentrato a Pasquale Marino sulla panchina della Spal lo scorso 16 marzo, Massimo Rastelli è riuscito solo in parte a risollevare una formazione in profonda difficoltà. E il non aver centrato i playoff (obiettivo minimo stagionale dei biancazzurri) suona ancora come un fallimento per la società di patron Mattioli. Terminata la stagione, la Spal attraversa settimane di grande riflessione: non solo dal punto di vista progettuale, ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico, con tanti nodi che dovranno venire al pettine nei prossimi giorni. E tra questi, la permanenza o meno di Massimo Rastelli è sicuramente uno dei principali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, futuro Inzaghi | L’annuncio in conferenza

Nelle scorse settimane, vi avevamo già anticipato dello stallo corrente tra l’ex tecnico della Cremonese e la Spal. Uno stallo che, come raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, non è stato ancora superato: il tecnico campano attende segnali dalla dirigenza biancazzurra, che resta al vaglio delle possibili soluzioni per la panchina della prossima stagione. La stima per Rastelli c’è, ma i termini per definire un matrimonio prolungato sembrano ancora mancare. E inoltre, qualche profilo del campionato cadetto (magari rimasto fuori dal valzer dal prossimo valzer panchine) ‘rischia’ di stuzzicare la Spal, circa un possibile cambio di guida tecnica.

Calciomercato Spal, stand-by Rastelli: il Monza può inserirsi

Nonostante la permanenza a Ferrara, ad oggi, resti ipotesi molto gradita al tecnico campano, il futuro di Rastelli resta ancora tutto da scrivere. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, altri club di Serie B stanno cautamente prendendo informazioni circa la disponibilità dell’ex Cremonese e Cagliari. In particolare, il Monza dell’AD Galliani che si prepara a salutare Christian Brocchi e scruta con attenzione il mercato allenatori.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, Balotelli al bivio | Può giocare in Champions

Il nome di Rastelli è un nome gradito alla dirigenza brianzola, che lo ha inserito nella propria short-list per la panchina della prossima stagione. Una short-list dove, però, risultano anche altri nomi, ben più caldi rispetto a quello del tecnico campano: Giuseppe IachiniPippo Inzaghi e non solo. Nei prossimi giorni, dunque, sono attesi aggiornamenti: la Spal ragiona sul proprio futuro e tiene in stand-by Rastelli. Una situazione potenzialmente pericolosa per gli estensi, che rischiano di vedere avvicinarsi al proprio allenatore un’altra big del campionato cadetto, come il Monza del duo Berlusconi-Galliani.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago