BNEWS | Calciomercato, incrocio Spal-Monza: duello per l’allenatore

Calciomercato, attenzione all’incrocio tra Spal e Monza: al centro, il futuro di Massimo Rastelli. L’indiscrezione di SerieBnews.com

Massimo Rastelli (Getty Images)

Subentrato a Pasquale Marino sulla panchina della Spal lo scorso 16 marzo, Massimo Rastelli è riuscito solo in parte a risollevare una formazione in profonda difficoltà. E il non aver centrato i playoff (obiettivo minimo stagionale dei biancazzurri) suona ancora come un fallimento per la società di patron Mattioli. Terminata la stagione, la Spal attraversa settimane di grande riflessione: non solo dal punto di vista progettuale, ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico, con tanti nodi che dovranno venire al pettine nei prossimi giorni. E tra questi, la permanenza o meno di Massimo Rastelli è sicuramente uno dei principali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, futuro Inzaghi | L’annuncio in conferenza

Nelle scorse settimane, vi avevamo già anticipato dello stallo corrente tra l’ex tecnico della Cremonese e la Spal. Uno stallo che, come raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, non è stato ancora superato: il tecnico campano attende segnali dalla dirigenza biancazzurra, che resta al vaglio delle possibili soluzioni per la panchina della prossima stagione. La stima per Rastelli c’è, ma i termini per definire un matrimonio prolungato sembrano ancora mancare. E inoltre, qualche profilo del campionato cadetto (magari rimasto fuori dal valzer dal prossimo valzer panchine) ‘rischia’ di stuzzicare la Spal, circa un possibile cambio di guida tecnica.

Calciomercato Spal, stand-by Rastelli: il Monza può inserirsi

Nonostante la permanenza a Ferrara, ad oggi, resti ipotesi molto gradita al tecnico campano, il futuro di Rastelli resta ancora tutto da scrivere. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, altri club di Serie B stanno cautamente prendendo informazioni circa la disponibilità dell’ex Cremonese e Cagliari. In particolare, il Monza dell’AD Galliani che si prepara a salutare Christian Brocchi e scruta con attenzione il mercato allenatori.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, Balotelli al bivio | Può giocare in Champions

Il nome di Rastelli è un nome gradito alla dirigenza brianzola, che lo ha inserito nella propria short-list per la panchina della prossima stagione. Una short-list dove, però, risultano anche altri nomi, ben più caldi rispetto a quello del tecnico campano: Giuseppe IachiniPippo Inzaghi e non solo. Nei prossimi giorni, dunque, sono attesi aggiornamenti: la Spal ragiona sul proprio futuro e tiene in stand-by Rastelli. Una situazione potenzialmente pericolosa per gli estensi, che rischiano di vedere avvicinarsi al proprio allenatore un’altra big del campionato cadetto, come il Monza del duo Berlusconi-Galliani.