BNEWS | Calciomercato Monza, erede di Brocchi: SuperPippo in pole

Il Monza sta effettuando delle valutazioni su Cristian Brocchi, che ha fallito l’obiettivo promozione: Inzaghi pista calda

Calciomercato Monza, Brocchi al capolinea | Inzaghi pista calda
Brocchi © Getty Images

La vittoria del Monza per 2-0 contro il Cittadella ha sancito l’eliminazione dei brianzoli dai playoff di Serie B. Un risultato che, infatti, non è bastato alla squadra di Brocchi per superare la semifinale visto il 3-0 subito al Tombolato. L’allenatore è finito sul banco degli imputati, anche perché Galliani e Berlusconi hanno costruito la squadra con l’ambizione di vincere il campionato e già non ottenere la promozione diretta è stato un mezzo fallimento. E per la posizione di Brocchi sono ore di riflessione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Buffon | Obiettivo di Galliani

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, panchina in bilico | Doppia pista e ritorno di fiamma

Monza, Inzaghi primo candidato per sostituire Brocchi

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBNews.com, Galliani sta seriamente riflettendo sul futuro di Brocchi: la sua avventura al Monza è arrivata al capolinea dopo aver fallito la promozione. Sono diverse le piste che sta valutando il club. Quella più concreta, è quella che porta a Filippo Inzaghi. L’allenatore può lasciare il Benevento dopo la retrocessione e ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e piace anche al Parma.

Calciomercato Monza, Brocchi al capolinea | Inzaghi pista calda
Inzaghi ©Getty Images

Anche altri allenatori sono stati sondati. Si passa da Massimo Oddo a Roberto D’Aversa, fino ad arrivare a un altro ex, Donadoni. Tuttavia, sono piste più fredde rispetto a SuperPippo, lanciato proprio dal duo Berlusconi-Galliani sulla panchina del Milan qualche anno fa.

Giorgio Musso