Calciomercato, panchina in bilico | Doppia pista e ritorno di fiamma

Il futuro della panchina resta in bilico, nonostante l’obiettivo stagionale sia stato raggiunto. Si valutano due opportunità per il il tecnico sul calciomercato

Calciomercato Lecce, occhio a Nicola per la panchina
Stadio Lecce © Getty Images

Il Torino ha raggiunto la salvezza dopo il pareggio contro la Lazio che ha permesso ai granata di restare nel massimo campionato italiano. La stagione non è stata, però, per nulla semplice per il club di Urbano Cairo. Diversi gli stop pesanti e i momenti di grande difficoltà in stagione che non hanno mai veramente permesso al club di affermarsi come avrebbe voluto e secondo le aspettative di inizio stagione. La difesa spesso ha incassato molto più del dovuto e soprattutto l’attacco ha fatto grandissima fatica a trovare continuità e a creare un buon numero di occasioni da gol.

Proprio per questo, nonostante il sospiro di sollievo finale, il futuro del Torino andrà valutato con grandissima attenzione. La festa finale non può cancellare una stagione nel complesso negativa per i granata, che ora dovranno valutare con grande scrupolosità la posizione di molti interpreti in vista del prossimo anno. In particolare, occhio al futuro di Davide Nicola. Nonostante il tecnico abbia raggiunto l’obiettivo finale, infatti, non è affatto certo della permanenza a Torino. 

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, la Serie A fa sul serio per lui: Bundes e Premier alla finestra!

Calciomercato Torino, in bilico la panchina di Nicola: doppio scenario

Calciomercato Torino, Nicola rischia | Doppio scenario in Serie B
Nicola © Getty Images

Un tecnico come Nicola, specializzato nelle corse per la salvezza, ma anche nelle cavalcate verso la Serie A, potrebbe far comodo a molti club nel prossimo futuro. Occhi proprio in Serie B, dove in tanti potrebbero affondare il colpo per averlo sulla propria panchina. Attenzione, in particolare, al Crotone. Dopo il ritorno in B, i calabresi potrebbero pensare nuovamente proprio a Nicola per la panchina, lui che tanto bene aveva fatto proprio alla guida dei rossoblù.

Non è, però, l’unica opportunità che potrebbe prendere quota per il futuro del tecnico: bisogna tenere d’occhio anche le intenzioni del Lecce. I pugliesi, infatti, se dovessero restare in Serie B, potrebbero davvero andare all’assalto di Nicola per tentare una nuova scalata alla A. Idee e suggestioni che potrebbero prendere quota nelle prossime settimane, ma intanto occhio alla posizione di Nicola: il suo futuro al Torino resta in bilico.